Pitti Uomo 2013, Bear e Italia Independent per una limited edition dedicata al mondo del surf

Italia IndependentModa

Bear e Italia Independent, in occasione della 83° edizione di Pitti Uomo, presentano un nuovo progetto di collaborazione, che mette insieme la creatività e lo stile del marchio fondato da Lapo Elkann, Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco, con il know-how e l’autenticità di Bear. “Più che un marchio, una filosofia di vita, un vero e proprio punto di riferimento per i giovani nel mondo del surf e non solo” afferma Mauro Tani, Presidente e proprietario dello storico brand californiano.

Photo Credit: Fabio Schiano
Cuore del progetto è il capo-icona di Bear, il boardshort Malibu, entrato nella storia grazie al cult movie “Un mercoledì da leoni” di John Milius. “Abbiamo voluto creare dei prodotti unici che rappresentino il saper fare delle due aziende e abbiamo reinterpretato il costume Malibu, celebre must have di Bear, e dedicato degli occhiali e delle t-shirt a questo progetto. La filosofia di Bear è in linea con Italia Independent, la cui caratteristica è reinterpretare le icone classiche, operando nei settori più diversi”, ha dichiarato Andrea Tessitore Presidente e Amministratore Delegato di I-I.

Il modello Malibu è disponibile in quattro varianti: due sono caratterizzate dalla stampa camouworld in verde e in blu, e due in tinta unita nei colori dell’azzurro e del bianco ottico. Tutte le varianti presentano le due bande laterali – segno distintivo di Bear – in versione floccato, uno dei trattamenti che caratterizzano Italia Independent, e utilizzato per il logo sul taschino posteriore. In abbinamento al costume, è stata realizzata una t-shirt in slab-jersey con scollo a V, disponibile in due varianti, blu e bianca con dettagli di colore verde.

Photo Credit: Fabio Schiano
Italia Independent ha inoltre creato una Unique Edition di occhiali. Il modello scelto per la collaborazione è lo 090, best-seller di I-I, realizzato in quattro varianti: la prima con frontale e asta in camouworld blu, la seconda con frontale e asta in camouworld verde, la terza con frontale bianco e asta verde, e infine l’ultima con frontale azzurro e asta blu. Tutti gli occhiali hanno il logo Bear sull’asta sinistra, e quello di Italia Independent sull’asta destra.

La limited edition composta da costume, occhiale e t-shirt, sarà disponibile da marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *