Scanner Fujitsu fi Series: alta tecnologia al servizio degli utenti

FujitsuTecnologia

Fujitsu presenta gli innovativi scanner documentali fi-7180/fi-7280 e fi-7160/fi-7260. Hardware di ultima generazione gestito egregiamente dall’esclusivo software PaperStream, completamente sviluppati in house, fanno dei nuovi scanner Fujitsu il nuovo standard nella scansione documentale. Obiettivo dell’azienda, che si conferma sempre più leader guida del mercato, è offrire un prodotto performante, intuitivo e soprattutto universale, garantendo uno snellimento dei processi lavorativi in qualsiasi contesto.

“Per questa generazione di scanner della fi Series abbiamo messo a punto un pacchetto hardware e software di altissimo livello. I componenti sono perfettamente complementari e coordinati”, afferma Mike Nelson, General Manager for Sales and Marketing at PFU Imaging Solutions Europe Ltd. “Abbiamo ottimizzato il processo di acquisizione per offrire ai nostri clienti una gestione ancora più semplice e immediata delle informazioni contenute su documenti cartacei, integrandole in qualsiasi contesto e senza necessità di una formazione specifica.”

Tecnologia di ultima generazione
La possibilità di sviluppare una soluzione a 360° internamente è sicuramente uno dei valori aggiunti di Fujitsu. I nuovi scanner fi-7180/fi-7280 e fi-7160/fi-7260 sono stati quindi concepiti rispettando il continuo dialogo tra hardware e software. La dotazione hardware offre una connettività USB 3.0 ed una velocità massima di 80 fogli/160 pagine scansionate al minuto (A4, colori, fronte-retro, 300 dpi) per i modelli fi-7180/fi-7280, e di 60 fogli/120 pagine scansionate al minuto (A4, colori, fronte-retro, 300 dpi) per i modelli fi-7160/fi-7260. L’innovativo sistema di correzione caricamento, grazie a due rulli indipendenti tra loro, riesce a raddrizzare il caricamento del foglio in tempo reale, evitando una scansione errata e il danneggiamento del documento. Sempre allo scopo di preservare documenti cartacei delicati o importanti, la nuova generazione di scanner della fi Series integra l’innovativa tecnologia iSOP – intelligent Sonic Paper Protection che, attraverso due sensibilissimi sensori acustici posti all’interno dello scanner, interrompe il processo d’acquisizione nel momento in cui percepisce un suono anomalo durante lo scorrimento del foglio. Tutti i processi possono essere inoltre controllati attraverso il display LCD posto frontalmente.

Software rivoluzionario!
Tante novità anche sotto l’aspetto software. Il driver PaperStream IP sviluppato da PFU offre un’avanzata ottimizzazione automatica dell’immagine, garantendo immagini in bianco e nero o colori, di altissima qualità. Ottimizzazione che, combinata con il lettore OCR integrato, consente una lettura dei caratteri pressochè perfetta. I software PaperStream Capture e ScanSnap Manager, sviluppati in-house, garantiscono una qualità e una fluidità al processo di acquisizione mai vista prima, guidando l’utente nelle scelte e aiutandolo a creare workflow dedicati, in base ai documenti acquisiti e ai programmi di terze parti da utilizzare, come ad esempio Scan-to-PDF, Scan-to-Email o Scan-to-Word. Per semplificare la gestione di più dispositivi all’interno della stessa rete, la funzione di amministrazione centrale consente di gestire e monitorare tutti gli scanner della fi Series da un’unica postazione. E’ possibile quindi impostare profili di scansione, installare driver o applicazioni, eseguire gli aggiornamenti o notificare degli errori, tutto completamente centralizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *