Sestrière Polo Cup, prima volta sulla neve

Sestrière Polo Cup, prima volta sulla neve

M.M. Automobili Italia ha rinnovato per il sesto anno consecutivo la partnership con la Federazione Italiana Sport Equestri, investendo in una...

M.M. Automobili Italia ha rinnovato per il sesto anno consecutivo la partnership con la Federazione Italiana Sport Equestri, investendo in una collaborazione che lega prestigio e tradizione, voglia di natura e di libertà, senso di aggregazione e spirito agonistico. Mitsubishi partecipa attivamente alle manifestazioni equestri più significative. Dopo l’interessante esperienza in qualità di Title Sponsor della Coppa Duca d’Aosta – Trofeo Mitsubishi 2007 tenutasi presso il Roma Polo Club lo scorso giugno, rinnova la sua investitura, nell’esclusivo mondo del Polo, quale Title Sponsor di una sfida sulle nevi: il Sestrière Polo Cup, in calendario dal 5 al 9 febbraio prossimi. Da martedì 5 si disputeranno due partite quotidiane di Polo in orari strategici che consentiranno agli ospiti di non perdersi le prove della Coppa del Mondo di sci Femminile che si svolgono in quei giorni, culminando con la discesa libera di sabato 9 febbraio. In notturna, cene tipiche, fiaccolate e fuochi d’artificio animeranno le serate.

Mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio gli ospiti del Villaggio Olimpico godranno di un intrattenimento d’eccezione a cura della Scuola di Guida Sicura Mitsubishi su neve Mirage 4x4: un test drive con mini corso di guida su ghiaccio a bordo dei noti mezzi fuoristradistici della Casa dei Tre diamanti, accanto agli istruttori della scuola.

I mezzi a disposizione per il corso di guida su neve e ghiaccio saranno:

- lo Sport Utility Truck Pick-up L200, agile e sicuro tanto su strada che in sterrato o sulla neve, grazie al sistema di controllo attivo della trazione e della stabilità (il MASC/MATC di Mitsubishi) con ABS ed il sistema di trazione a 4 ruote motrici inseribili "Super Select" che permette di viaggiare con le 4 ruote motrici in ogni circostanza. A Sestrière, nella declinazione Warrior, da 167 Cv/402 Nm, confermerà le sue doti che da anni lo pongono in testa alle vendite nel segmento dei pick-up in Italia ed un mezzo estremamente apprezzato anche dall’utenza equestre.

- l’icona del 4x4, dodici volte vincitrice della Dakar, la Pajero con motorizzazione 3.2 DI-D common rail: emblema del fuoristrada duro e puro con la ruota di scorta rigorosamente posta fuori, sul portellone incernierato lateralmente, affidabile su ogni terreno; utile nel lavoro, come nel tempo libero, sempre più spesso la si vede rimorchiare i trailers di chi si trasferisce da un Concorso ippico all’altro.

- la nuova Outlander, SUV trendy, sportiva, elegante, confortevole ( a 5 o 7 posti), ma anche potente, robusta, ideale per lunghe percorrenze. Rappresenta il lato più soft dell’universo 4x4 di Mitsubishi, pur muovendosi agilmente sia a 2 che a 4 ruote motrici e con la possibilità di inserire il LOCK ( differenziale a controllo elettronico che velocizza il trasferimento della coppia a seconda delle necessità) per affrontare, ad esempio, la guida su neve. L’offerta di Sestrière allineerà, accanto alla già nota motorizzazione diesel 2.0 da 140 Cv, con filtro antiparticolato (DPF) di serie, l’inedita motorizzazione a benzina MIVEC 2.4 di Mitsubishi da 170 CV abbinata ad un cambio CVT a 6 marce con modalità Sport.

Venerdì 8 alle ore 12.00 avrà luogo la finale Coppa FISE Polo Cup 2008, cui seguiranno la prima e la seconda semifinale del Sestrière Polo Cup 2008.

Dulcis in fundo, sabato 9, dopo la finale Sestrière Polo Cup 2008, un’inedita sfida animerà la serata: uno slalom parallelo tra un gaucho argentino a cavallo ed un pilota istruttore di Mirage 4x4 al volante di un fuoristrada Mitsubishi.

’Equitazione ed il fuoristrada continuano ad alimentare la loro passione per i cavalli, quelli che galoppano sul campo e quelli che impazzano nel motore, tanto da considerare questa nuova sponsorizzazione una naturale evoluzione per la Casa Automobilistica Giapponese, dal DNA agonistico estremamente sviluppato, che si rivolge ad un pubblico selezionato, esclusivo ed amante delle tradizioni, come quello del Polo.

Sestrière Polo Cup, prima volta sulla neve

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!