Sitecom, ecco le nuove homeplug Wi-Fi

Tecnologia

Sitecom presenta lo LN-521 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps e lo LN-531 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack. Le homeplug Wi-Fi consentono di estendere con facilità l’accesso a internet a tutta la casa sfruttando l’impianto elettrico esistente, trasformando ogni presa elettrica in una possibile connessione cablata o wireless.

Le homeplug Wi-Fi sono quindi ideali per quelle zone dell’abitazione in cui la copertura wireless è insufficiente: creano un hotspot locale e consentono al tuo iPad, tablet, smartphone o laptop di collegarsi wireless alla tua rete domestica. Con lo switch integrato da 3 porte puoi connettere ad internet fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Utilizzando un normale cavo ethernet, potrai collegare alla rete domestica un computer desktop, una console o qualsiasi altro dispositivo non predisposti per la connessione senza fili.

Grazie al modello LN-521 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps con switch integrato a 3 porte, è possibile estendere una rete Powerline esistente collegando ulteriori dispositivi a internet. Lo LN-531 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack è costituito dall’homeplug Wi-Fi con switch integrato a 3 porte e da una homeplug con presa elettrica integrata. Con quest’ultima soluzione, gli utenti finali potranno creare da zero una nuova rete Powerline.

Le homeplug Wi-Fi forniscono una banda sufficientemente ampia per garantire una soddisfacente navigazione in Internet. La connessione, infatti, può raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 200 Mbps sull’impianto elettrico esistente, fino a 300 Mbps wireless e tre porte Fast Ethernet per connessioni cablate. Le homeplug garantiscono una connessione Internet stabile e affidabile, per cui sono ideali nel caso di applicazioni esigenti come chiamate VoIP, videochat o streaming di video.

Le homeplug Wi-Fi sono completamente plug-and-play e si montano in pochi minuti senza necessità di configurare o installare alcun software. Con la semplice pressione del pulsante di sicurezza, gli utenti possono creare una connessione protetta e crittografata tra le homeplug. Per garantire la sicurezza wireless, gli homeplug Wi-Fi sono protetti con chiave di sicurezza WPA2 preimpostata con password individuale. È possibile collegare un dispositivo wireless con la semplice pressione del pulsante OPS (“One Push Set-up”).

Attraverso i quattro LED sulla parte anteriore delle homeplug, gli utenti possono monitorare con facilità lo stato della loro connessione e ricevere feedback sull’alimentazione, la connessione attiva tra homeplug, le impostazioni Wi-Fi, le impostazioni di sicurezza e la modalità operativa. Grazie alle dimensioni compatte e al design neutro, le homeplug Wi-Fi si inseriscono piacevolmente in qualsiasi ambiente e possono essere collocate ovunque.

Le funzioni avanzate del Quality of Service (QoS) delle homeplug Wi-Fi permettono di stabilire le priorità delle richieste di banda del traffico dati. Così migliora la qualità dello streming di applicazioni multimediali stabilendo la priorità dello streaming video e del traffico VoIP. I prodotti LN-521 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps e LN-531 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack sono compatibili con altri dispositivi basati sullo stesso standard Homeplug AV. Lo standard wireless N è retrocompatibile con dispositivi wireless G e B. Proprio come tutti le altre homeplug di Sitecom, anche le homeplug Wi-Fi sono dotate di una modalità stand-by che consente all’utente di ridurre di circa il 60% il consumo di energia.

I nuovi prodotti LN-521 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps e LN-531 Wi-Fi Homeplug 200 Mbps Combo Pack sono disponibili da subito e sono dotati della garanzia Sitecom estendibile a 10 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *