“Street Food Battle”, da domani su Italia 1

CucinaMediasetSocietà

Domani, in seconda serata su Italia 1, arriva “Street food battle”, la competizione che metterà alla prova alcuni dei migliori food truck italiani e che assegnerà il “Coca-Cola Street Food Award”. I padroni di casa saranno lo chef Simone Rugiati e l’ex velina di Striscia la Notizia, Ludovica Frasca, al suo debutto come conduttrice.[amazon_link asins=’8809787498′ template=’ProductAd’ store=’m0e2f-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b39771d8-ae9b-11e7-9b07-07a3164873cf’]

Negli ultimi anni, il cibo da strada sta vivendo in Italia una rinascita senza precedenti, trasformandosi in una delle tendenze del momento. Lo street food è alla base di molti piatti della tradizione divenuti iconici: dalla pizza all’hamburger, dal panino ai tacos, dalle tapas allo spiedino. La strada e i truck ( i furgoncini che servono il cibo) hanno, però, le proprie regole: per essere competitivi bisogna, infatti, avere un’idea vincente, come un piatto forte, un concept accattivante o un design in linea con il prodotto proposto.

16 i food truck in gara: alcuni sono cuochi da generazioni pronti a rispettare le tradizioni, altri hanno un’idea innovativa e creativa di cucina. Tutti, comunque, dovranno mettere in gioco la propria maestria per dimostrare di essere i migliori.

Ognuno di loro rispecchia appieno le caratteristiche che fanno dello street food un’esperienza gustativa irripetibile, distinguendosi per l’unicità dei piatti proposti, un design colorato, la ricerca e la qualità degli ingredienti, l’originalità del mezzo, la forza del concept e la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

In ciascuna puntata i food truck dovranno sottoporsi a due sfide: una all’interno di un grande hangar post industriale e la seconda in esterna, in un vero e proprio evento culinario. La prima gara è di natura “tecnica” e vedrà coinvolti tutti i concorrenti. Saranno i due conduttori, Simone Rugiati e Ludovica Frasca, con l’aiuto di alcuni ospiti, a decretare il “migliore”. A lui, la possibilità di scegliere tra i compagni uno sfidante da portare in esterna. L’inflessibile palato di veri clienti giudicherà chi tra i due si meriterà l’accesso alla finale.

Il vincitore si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e riceverà 50.000 euro in gettoni d’oro.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *