Synology DiskStation DS216play, file a portata di mano

FocusSynologyTecnologia

Visualizzare, gestire e avere sempre a portata di mano foto, video ed altri contenuti multimediali in alta definizione non è mai stato così semplice e veloce grazie al Server NAS DS216play, dotato di 2 vani e di transcodifica video 4K Ultra HD e potenti funzionalità di elaborazione, oltre che ad altre irrinunciabili funzionalità. Si presta ad un uso personale, per gestire i propri file, ma anche per un’ottimizzazione dei dati per chi cerca un prodotto efficiente nell’ambiente lavorativo. I file saranno sempre a portata di mano, su qualsiasi dispositivo e in qualunque luogo. Il design della ventola consente un raffreddamento costante per tutto il giorno, mentre la riduzione del rumore lo rende molto silenzioso.

La transcodifica video 4K Ultra HD rende facile e velocissima la visualizzazione dei contenuti. DiskStation DS216play esegue la transcodifica della TV digitale a alta definizione e di film utilizzando 1080p H.264 e 4K H.265 e trasmette il video nel formato adatto a qualsiasi dispositivo (lettore multimediale digitale, dispositivo mobile o PC).

La potenza di questo NAS è garantita dalla CPU dual-core da 1,5 GHz e da un 1GB di RAM che permettono una velocità media in lettura di 107 MB/s e scrittura di 91 MB/s con configurazione RAID 1 in un ambiente Windows. .

La velocità di trasferimento dei file è rapidissima grazie alla porta USB 3.0 che consente il collegamento a dispositivi di archiviazione esterni.

DS216play può essere utilizzato come DMS (server multimediale digitale) DLNA Certified, trasmettendo i contenuti multimediali in qualunque parte del mondo a un dispositivo conforme DLNA.

Le applicazioni mobile di Synology, DS note, DS audio, DS video, DS photo+, DS cloud, DS file, DS download e DS cam, permettono di accedere e di gestire i contenuti della DS216play con smartphone e tablet, e con Synology QuickConnect, è possibile accedere ai file per l’intrattenimento e di lavoro da qualsiasi computer o dispositivo.

Per gestire i propri file in modo veloce c’è la funzione File Station che consente di trascinare i dati per poterli caricare da un Mac o PC. È anche possibile condividere i file e le cartelle semplicemente inviando un collegamento in tutta sicurezza, grazie alla data di scadenza dei collegamenti.

DS216play mette a disposizione un piattaforma centrale che consente di organizzare, eseguire il backup e condividere le raccolte di foto, musica e video. I pacchetti Synology, Photo Station, Audio Station e Video Station, permettono di costruire un personale centro di intrattenimento e di sfruttare la maggiore personalizzazione per l’organizzazione dei contenuti.

Trasmettere i contenuti digitali archiviati sulla DS216play su una TV a grande schermo sarà semplicissimo,
DS216play, infatti, è compatibile con molti altri dispositivi: computer, dispositivi mobili, TV, dispositivi DLNA e stereo.

Una particolare attenzione è rivolta al rispetto dell’ambiente. DS216play consuma solamente 6.83W in sospensione HDD e 15.08W durante l’accesso (in base all’ambiente in cui è impiegato).

Soluzione di backup efficace
Synology DS216play può essere utilizzato come destinazione di backup centralizzata. Sia gli utenti Windows che Mac possono eseguire il backup di tutti i contenuti sul computer direttamente su Synology NAS utilizzando Cloud Station. Tutte le volte che viene modificato un file, viene eseguito automaticamente il backup delle modifiche sulla DS216play. Gli utenti Mac possono inoltre sfruttare il supporto nativo per Apple® Time Machine. È anche possibile eseguire il backup di dati e applicazioni dalla DS216play a un’altra DiskStation, server rsync, unità esterne o anche su Amazon® S3, sul servizio cloud Glacier, Microsoft Azure, SFR e hicloud. “Backup e replica” consente di pianificare le attività di backup e ripristinare il server a un particolare punto del tempo, continuando comunque a ridurre il consumo dello spazio di archiviazione e il tempo di elaborazione salvando solamente i blocchi di dati specifici che sono stati modificati tra le versioni.

I file ovunque con il servizio cloud
DS216play mette a disposizione un servizio cloud completo. Cloud Station consente di sincronizzare i file tra le DiskStation e diversi dispositivi, tra cui PC Windows, Mac, Linux, iOS, Android, oltre a dispositivi mobili Windows, mentre la sincronizzazione bidirezionale consente di sincronizzare i file tra diverse DiskStation. È anche possibile sincronizzare la DiskStation con Google Drive, OneDrive, Dropbox, Box, hubiC e Baidu Cloud e creare un cloud ibrido per avere una maggiore flessibilità di archiviazione e evitare la perdita dei dati.

Maggiore compatibilità nella condivisione
Sfruttare la condivisione dei file senza problemi sulle piattaforme Windows®, Mac® e Linux® grazie al DS216play che mette a disposizione il supporto completo per i protocolli di rete tra cui FTP, SMB2, AFP, NFS e WebDAV. Con l’integrazione di Windows AD e LDAP, DS216play si adatta senza problemi a qualsiasi ambiente di rete esistente – per gli amministratori IT non è più necessario mantenere due serie di credenziali. Inoltre, non ci si dovrà più preoccupare della perdita dei file perché la funzione Cestino è supportata su AFP, CIFS, File Station e WebDAV. Tutti i file eliminati in una cartella condivisa saranno spostati automaticamente nel Cestino.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 9|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *