The Voice of Italy 2018, trionfa Maryam Tancredi

MusicaRaiSocietà

Maryam Tancredi conquista l’edizione 2018 del talent-show di Rai 2, The Voice of Italy! L’artista ha così ottenuto un contratto discografico con Universal Music Italia.

Il pubblico da casa ha decretato la vittoria della giovane cantante napoletana con il 64,81% dei voti, in un finale emozionante e non privo di colpi di scena. Il talent-show di Rai 2 ha fatto registrare un ascolto medio di 1.750.000 telespettatori, con un picco di quasi 2 milioni e 400 mila persone inchiodate davanti alla TV in attesa dei verdetti!

Queste le parole del direttore di Rai 2, Andrea Fabiano: “E’ stata una scommessa non scontata. Aver ridotto la durata e il numero delle puntate di The Voice è stato premiante: ha dato una nuova personalita’ al programma. I talenti in gara sono stati valorizzati e la musica è tornata ad essere protagonista della scena”.

Durante la finale, i 4 finalisti: Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia) si sono battuti in varie manches per aggiudicarsi un contratto discografico con Universal Music Italia.

I 4 inediti dei finalisti, Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini), sono disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *