Topolino si rinnova… con Bebe Vio!

PaniniSocietà

A partire da mercoledì 11 aprile, in occasione del numero 3255, il settimanale Topolino, edito da Panini Comics, arriva in edicola con una veste completamente rinnovata!

Per l’occasione, l’atleta Bebe Vio, giovane campionessa simbolo di energia, grinta e gioia di vivere, diventa un fumetto! Sarà protagonista di tre brevi storie (testi di Agrati, disegni di Surroz) che richiamano alcuni degli episodi più importanti della vita di Bebe. Un “filo diretto” con i lettori permetterà di inviare messaggi e disegni dedicati al tema: Supereroi oltre le barriere” (i migliori contenuti saranno pubblicati sul numero di Topolino di metà giugno).

“Possiamo contare sui famosi 8 secondi per catturare l’attenzione del lettore e trascinarlo nelle nostre pagine: la sfida è ambiziosa, contendere il primato alle proposte digitali è missione quasi impossibile. Ma con Topolino grazie al fumetto e ai suoi codici siamo avvantaggiati rispetto ad altri magazine, e per questo abbiamo contaminato il giornale di segni grafici immediatamente riconoscibili, oltre ad aver scelto un font per facilitare la lettura” – sostiene il direttore Valentina De Poli – “Due gli obiettivi di questo restyling: (ri)portare i giovanissimi lettori mobile born a sfogliare le pagine, a leggere, a immergersi nelle storie a fumetti e a interessarsi alle notizie e conquistare la complicità degli insegnanti che possono trovare nella comunicazione a fumetti un alleato prezioso per il lavoro di gruppo in classe”.

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *