Trenitalia e Federturismo per il turismo italiano

TrenitaliaTurismo

Un’intensa sinergia per sostenere le iniziative turistiche e rilanciare le vacanze nel Belpaese. Questi gli obiettivi dell’accordo siglato nei giorni scorsi da due delle più grandi realtà italiane del mondo travel: da una parte Trenitalia (Gruppo FS), che con i suoi 9.000 treni al giorno trasporta ogni anno più di mezzo miliardo di viaggiatori; dall’altra Federturismo e i 91 soci che la compongono, tra i quali organizzazioni di categoria, imprese e associazioni territoriali.
0
La collaborazione si articolerà su più livelli – dal marketing alla comunicazione – con lo scopo di sviluppare nuovi prodotti, promuovere servizi di qualità, proporre pacchetti turistici completi, che comprendano viaggio, soggiorno, attività ricreative e culturali. L’accordo intende raggiungere nuovi target di clienti e si prefissa anche di incentivare i flussi turistici nei periodi di minore domanda, grazie ad un adeguato sistema di promozioni ed agevolazioni.

A trarre giovamento dalla collaborazione fra il Gruppo Ferrovie dello Stato e Federturismo saranno innanzitutto i consumatori, che godranno di un notevole risparmio in termini sia di costi che di tempi di organizzazione della propria vacanza, e il sistema turistico italiano nel suo complesso, che vedrà crescere, per numero e per qualità, le proprie offerte oltre alla capacità di attrarre nuovi flussi.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *