Vespa è protagonista di una speciale collezione numismatica, grazie alla volontà della Zecca di Stato di voler rendere omaggio ad una delle icone italiane per eccellenza.
La collezione è già disponibile per l’acquisto sullo shop online dedicato ai soggetti della Collezione Numismatica 2019 ed è stata presentata a Roma los corso 13 dicembre, presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze. E’ stata realizzata dal Poligrafico e Zecca dello Stato.
Vespa è da oltre settanta anni una icona di eleganza Made in Italy, uno degli esempi più alti dell’industrial design italiano. Vespa è anche uno dei marchi più noti al mondo e ora è anche una moneta!
Esposte in bella mostra all’interno di una sobria ed elegante confezione, le monete da cinque euro sono realizzate in argento fior di conio con inserti colorati che mettono in evidenza le celebri forme di Vespa che qui è raffigurata, sulle due facce, sia nella attuale versione Primavera sia nella sua prima forma, quella che, nella primavera del 1946, dette il via a una storia di straordinario successo industriale.
MEGAMODO Magazine multi tematico, un’ agorà virtuale in cui le persone si trasformano da semplici utenti della rete a veri e propri protagonisti, in grado di confrontarsi, di esprimere opinioni, di entrare in contatto diretto con le news.