Volkswagen Fox, i giovani artisti e la musica ancora insieme

Volkswagen Fox, i giovani artisti e la musica ancora insieme

Fin dal suo debutto, avvenuto lo scorso anno, la Volkswagen Fox ha scelto di sostenere l’arte e la creatività dei giovani. A livello internazionale,...

Fin dal suo debutto, avvenuto lo scorso anno, la Volkswagen Fox ha scelto di sostenere l’arte e la creatività dei giovani. A livello internazionale, disegno, architettura, decorazione ma anche cucina creativa, hanno accompagnato i primi passi della compatta Volkswagen. Si tratta di un’auto che per le sue caratteristiche identifica quella libertà di movimento, e quindi di azione, prerogativa fondamentale per qualsiasi forma di espressione artistica. In Italia per la Fox è stato poi scelto un abbinamento con un’altra forma di arte molto importante ed espressiva: la musica. Nell’ambito del Project Fox, il modello ha sposato la causa dei giovani artisti emergenti diventando, già nel 2005, la vettura ufficiale del casting de “I miti della Musica” Volkswagen.

La positiva esperienza dello scorso anno si è ripetuta all’inizio di giugno. La Fox è stata quindi testimone di un’altra grande kermesse musicale di due giorni in cui 80 nomi emergenti, tra gruppi musicali e solisti, si sono esibiti per conquistare una chance di celebrità. Teatro della “sfida” è stato il Roxy Bar di Red Ronnie a Bologna, e in palio c’era, come nel 2005, la possibilità di esibirsi sul palco de “I miti della musica” al prossimo Motor Show 2006.

Nel corso delle due giornate, la partecipazione di nomi noti del mondo della musica ha sottolineato l’importanza crescente dell’evento. Particolarmente apprezzata dai giovani artisti è stata la presenza di Giuliano Boursier, produttore e attuale manager del cantante Luca Dirisio, che ha assistito a tutte le esibizioni dispensando consigli e preziosi suggerimenti tecnici.

Molto gradita è stata anche la visita della cantante Dolcenera che oltre a essersi esibita interpretando alcuni brani del suo repertorio, ha interagito con i giovani invitandoli a portare avanti con convinzione la loro passione e a non mollare mai: una filosofia di vita che viene promossa anche dallo stesso Project Fox.

Negli studi del Roxy Bar, durante il casting si sono visti anche il cantante Paolo Belli e il comico Gianni Fantoni che si sono intrattenuti con gli artisti emergenti.

Esaurito il casting, ora l’obiettivo si sposta sul Motor Show di Bologna dove i migliori 40 artisti selezionati si esibiranno sul palco de “I Miti della Musica” Volkswagen. Quattro esibizioni al giorno dal vivo animeranno il Quadriportico, cuore pulsante del Motor Show, dove non mancheranno anche nomi di spicco della musica.

Volkswagen Fox, i giovani artisti e la musica ancora insieme

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!