Weekend milanese per il tour di Ligabue

Musica

Dopo il successo del weekend romano, oggi e domani appuntamento con Luciano Ligabue allo Stadio San Siro di Milano per il “Ligabue Stadi 2010” (apertura cancelli a partire dalle ore 15.00). Prima del rocker, che salirà sul palco alle ore 21.15, suoneranno l’artista vincitore del contest organizzato da Ligachannel, Paolo Simoni stasera e le Charleston domani, chiusura con i Rio, capitanati da Fabio Mora e Marco Ligabue (che hanno appena pubblicato il nuovo disco “Il sognatore”). Finora, per tutte le date del tour, sono stati venduti più di 450.000 biglietti. La band che accompagna Ligabue durante il tour è composta da: Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).
Arrivederci Mostro
Sul palco con Luciano e la sua band, in alcuni brani, anche Corrado Rustici (produttore artistico dell’ultimo album di inediti del rocker di Correggio “Arrivederci, mostro!”).

Ligabue dà spazio agli artisti esordienti all’interno del suo tour “Ligabue Stadi 2010”: ogni data infatti sarà aperta dai Rio (Fabio Mora e Marco Ligabue) e da 2 artisti emergenti che avranno l’opportunità di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a una platea imponente. La scelta della terza band di ogni data avviene attraverso un contest intitolato “Quando canterai la tua canzone… sul palco di Liga!“, riservato esclusivamente a band o solisti italiani emergenti a cui Ligabue offrirà l’opportunità di aprire i suoi concerti. Il regolamento e le informazioni per partecipare al contest sono già disponibili su www.ligachannel.com/contest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *