Winx on Ice, con Carolina Kostner

Pubblicità e Entertainment

Sabato e domenica 13 e 14 dicembre arriva a Padova una delle produzione live più imponenti e spettacolari degli ultimi anni, le Winx on Ice. Lo spettacolo dedicato alle avventure delle 6 fatine è costruito sulla consulenza artistica di Carolina Kostner e su una serie di effetti speciali a dir poco stupefacenti.
Winx on Ice
Basti dire che sono stati utilizzati oltre 55.000 litri d’acqua per preparare la struttura, ma soprattutto che luci e audio sono degni di uno show hollywoodiano: ben 9 autoarticolati, oltre 100 teste mobili, un impianto audio da stadio e un’apparecchiatura elettronica tra le più avanzate sono quanto la produzione ha messo in campo per trasformare uno show sul ghiaccio in uno spettacolo unico.

Sul ghiaccio 30 pattinatori, tra i migliori al mondo, che, seguendo le indicazioni di Carolina Kostner trasformano in evoluzioni le avventure delle fatine. La consulenza della Kostner ha infatti dato allo spettacolo un tocco di poesia e il ghiaccio diventerà cielo, montagna, vento, aria, assecondando le esigenze narrative e stimolando la fantasia dei più piccoli.

È stato il sorprendente successo riscontrato in tutta Europa dalla serie tv Winx Club, a portare sul palcoscenico le avventure delle accattivanti eroine del cartoon made in Italy, che ha reclutato migliaia di fan vicine nei desideri, sogni e piccoli problemi quotidiani alle loro beniamine. E Padova non è da meno: i botteghini sono stati presi d’assalto ed è stata aggiunta una terza replica sabato alle ore 18.

Il precedente spettacolo dedicato alle Winx, il musical Winx Power, fu una sorpresa per pubblico e critica, essendo stato capace di catalizzare l’attenzione dei media e di trascinare in teatro decine di migliaia di giovanissime.

Protagonisti indiscussi dello show saranno ancora una volta la musica e i ritmi più amati dai giovani, che animeranno le evoluzioni sul ghiaccio dei protagonisti. Creato per i bambini, ma pensato per strizzare l’occhio anche ai grandi, lo spettacolo vedrà le Winx scatenarsi sulle note della colonna sonora originale della serie televisiva e su ritmi rock, pop, hip-hop e rap appositamente composti per lo spettacolo, in un mix di colori, giochi di luce, videoproiezioni, effetti speciali, laser e continui colpi di scena. Lo show sarà diretto e coreografato da artisti del Mas “Music Arts & Show”, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa.

In questa nuova avventura Bloom dovrà salvare Carolina, un’aspirante fata appassionata di poesia che proviene dalla terra, dai malefici delle perfide streghe Trix.
Winx e Specialisti inizieranno così un nuovo appassionante viaggio tra mostri di ghiaccio, ragni giganti e libri stregati, alla ricerca del mistero che si nasconde dietro Carolina e il suo diario segreto.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *