A MiArt, la riproduzione in bronzo di Alfa Brera

Alfa RomeoDesignMotori

Questa sera, durante il vernissage di MiArt, Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, batterà all’asta la riproduzione in bronzo di Alfa Brera, realizzata in scala 1:2 dal Centro Stile Alfa Romeo e presentata al pubblico a ottobre nella piazzetta di Palazzo Reale a Milano in concomitanza dell’inaugurazione della mostra “Boccioni, pittore, scultore futurista”.

All’asta di beneficenza, che si svolgerà presso Fieramilanocity all’interno del padiglione 16 nella Sala Bolaffio, saranno presenti anche l’amministratore delegato di Alfa Romeo Automobiles Antonio Baravalle e il prof. Daniele Farina, ideatore del progetto “Crescere Insieme al Sant’Anna” a cui sarà devoluto il ricavato dell’asta e responsabile del reparto di Neonatologia di Torino.

La raccolta fondi sarà destinata alla ristrutturazione del reparto di Neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna di Torino, per portare a compimento un processo di adeguamento agli attuali standard qualitativi internazionali. Si cercano soluzioni strutturali che favoriscano il benessere psico-fisico dei bambini e di coloro che nel reparto lavorano quotidianamente.

L’”auto-scultura” sarà esposta nello spazio allestito in collaborazione con “Il Giornale dell’Arte” presso il padiglione 4, stand B01bis. Uno “scrigno” dall’innovativo concept espositivo esalterà il design della riproduzione in bronzo allo stagno, colata a gravità in terra verde e dalla lunghezza di 250 cm, larghezza 120 cm, altezza 60 cm e peso di 650 kg.

Alfa Romeo continua quindi il suo percorso nel mondo dell’arte, iniziato nel 2005 in occasione del lancio di Alfa Brera, modello nato dal genio creativo di Giorgetto Giugiaro. Dopo aver sostenuto e sviluppato partnership con le più importanti mostre e fiere d’arte moderna e contemporanea come MiArt a Milano, Artissima a Torino e ArteFiera a Bologna, Alfa Romeo rinnova la sua scelta di essere sponsor e official car della dodicesima edizione di MiArt che si svolgerà a Milano dal 30 marzo al 2 aprile.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *