Alcantara protagonista al MAUTO di Torino

AlcantaraMotori

In attesa di ammirare le novità del prossimo Salone di Francoforte, gli appassionati di auto possono visitare la mostra “Auto&Design, Il Progetto Raccontato” che celebra i 40 anni dell’omonima rivista attraverso l’esposizione di concept car che hanno segnato la storia del design. Un’occasione unica per vedere da vicino gioielli usciti da collezioni private di case automobilistiche o da studi di design.

Tra le vetture più interessanti spicca la Ford Evos, presentata in anteprima mondiale proprio a Francoforte nel 2011, che trae ispirazione dalle linee della Ford Mustang Eleanor del 1967. La casa automobilistica americana scelse per gli interni l’eccellenza Made in Italy di Alcantara, che con la sua versatilità, esalta i dettagli dell’abitacolo conferendogli un aspetto elegante ma al tempo stesso sportivo, senza dimenticare il comfort. La ricercatezza della Evos rappresenta una vetrina per le molteplici soluzioni che l’azienda di Nera Montoro è in grado di proporre: la lavorazione a “foratura crescente” caratterizza i pannelli delle portiere, a cui si aggiunge il rivestimento della plancia e dei sedili, ergonomici e avvolgenti come nelle vetture da competizione.

Gli interni in Alcantara soddisfano l’aspetto estetico e offrono, allo stesso tempo, grande funzionalità, grazie alle caratteristiche doti di traspirabilità del materiale e grip sportivo. Una particolare attenzione è rivolta alla sostenibilità del materiale: Alcantara è, infatti, certificata Carbon Neutral dal prestigioso ente internazionale TÜV Sud fin dal 2009.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *