Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Giochi

Alpine eSports Team lancia la stagione 2021

Alpine eSports Team ha ufficialmente dato il via alla sua campagna 2021, che la vedrà competere nelle maggiori gare virtuali del mondo nell’ambito del Campionato Mondiale di F1 eSports (F1 eSports Pro-Series). Collaborando con Race Clutch, specializzata nel sim racing, il team fungerà da pioniere poiché sarà la prima struttura ufficiale Alpine ad avventurarsi nel mondo virtuale.

Partner ufficiale del team, quest’anno Race Clutch aiuterà i piloti ad allenarsi e prepararsi dalla sua sede di Limoges (Francia). L’obiettivo è di individuare e formare i migliori piloti di eSports del mondo per le più grandi competizioni organizzate finora.

Quando la F1 eSports Pro-Series riprenderà a Settembre, il team sarà rappresentato da Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso, la coppia di piloti che ha già portato la squadra ad aggiudicarsi il terzo posto in classifica in Campionato l’anno scorso.

I piloti saranno posti sotto la guida di Richard Arnaud, Team Principal, Robin Bondon, Direttore di Gara, Julien Southon, Performance Manager, ma anche dell’Ambasciatore Thom “Thomb” Brouwer e del Coach Samba Sy.

Contemporaneamente alla F1 eSports Pro-Series, Alpine eSports organizzerà l’Alpine eSports Series a partire dal mese prossimo. L’evento si baserà sul gioco Assetto Corsa Competizione per un Campionato di 6 gare in cui saranno offerti diversi premi ai vincitori.

“Siamo contenti di annunciare il primo team di eSports di Alpine che parteciperà a gare e campionati virtuali quest’anno” – ha commentato Laurent Rossi, CEO di Alpine Cars. “Collaborando con Race Clutch, Alpine eSports Team cercherà e formerà i migliori sim racer con l’obiettivo finale di vincere. Il team può contare su una struttura fantastica e su una magnifica coppia di piloti per riuscirci. Il team di eSports continua anche a creare un ponte tra gare virtuali e reali, avvicinando sempre più questi due mondi anno dopo anno. Non vediamo l’ora di assistere alle battaglie virtuali del nostro team e dei nostri piloti nel 2021”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Giochi

Havaianas annuncia una collezione senza precedenti sviluppata per atleti di tutti i livelli nell’universo di gioco di Fortnite e nell’esclusiva Havaianas Summer Island. Per...

Giochi

ASUS annuncia l’arrivo delle nuove ASUS TUF Gaming H3 Wireless, le cuffie per i gamer che desiderano vivere un’esperienza di gioco ancora più immersiva in fatto...

Giochi

Lenovo annuncia il suo più potente smartphone da gaming, Lenovo Legion Phone Duel 2. Il crescente numero di giocatori da mobile che ha raggiunto...

Giochi

Creative  annuncia  SXFI AIR GAMER, che incorpora le migliori caratteristiche di SXFI AIR e SXFI GAMER nel più versatile headset Super X-Fi mai visto....