Alpine lancia Alpine Eyewear (occhiali da vista e da sole graduati)

AlpineSocietà

Alpine si lancia nel settore dell’ottica e crea Alpine Eyewear, marca di occhiali alto di gamma Made in France. Gli occhiali Alpine Eyewear sono stati ideati per offrire comfort visivo nella quotidianità e proseguire l’esperienza Alpine al di fuori dell’auto, con occhiali disponibili in versione da vista, da sole e da sole graduati. Alpine Eyewear si rivolge a tutti coloro che cercano di abbinare stile e sportività. La Marca sarà distribuita in tutto il mondo tramite la rete di ottici e sul sito Web dedicato.

Gli occhiali Alpine

Per lo sviluppo della sua marca di occhiali, Alpine ha selezionato la Società 15-1 Diffusion, specializzata nella creazione di occhiali alto di gamma. 15-1 Diffusion garantirà la realizzazione delle montature, la loro produzione e distribuzione nel mondo. Per le lenti, Alpine Eyewear ha scelto di lavorare con la Società francese Novacel, referenza del settore.

Alpine Eyewear si declinerà in più collezioni (sportive/eleganti) proponendo diversi materiali, colori, forme e finiture di lenti. Per quanto riguarda le lenti, il know-how nel comparto ottico apportato da Novacel consente di sviluppare lenti alto di gamma, ma anche colori inediti, soprattutto l’iconico Blu Alpine. Le lenti Airlis Shock sono particolarmente resistenti ai graffi e facilissime da pulire, grazie ai trattamenti super-antistatico, idrofobico ed oleofobico.

Alpine Eyewear Première Edition

La prima collezione creata da Alpine Eyewear si chiamerà Première Edition in onore delle Alpine A110 Première Edition. Come per l’A110, questa collezione è in edizione limitata. Le montature per uomo e donna saranno proposte in anteprima ai 1955 clienti delle Alpine Première Edition.

La serie limitata riprende i codici dell’A110: leggerezza, sportività e comfort quotidiano; vanta un look senza tempo con un tocco di sportività. Le montature Alpine Eyewear Première Edition sono interamente realizzate in alluminio spazzolato, principale materiale utilizzato per la struttura delle A110. Sono disponibili in due tinte: nero e blu Alpine, ma anche in una finitura in alluminio grezzo che evoca la famosa scocca dell’A110.

Riferimenti al design dell’auto sono presenti anche sulle montature. Per esempio, le stanghette riprendono la forma incavata delle porte, la A con la freccia si ritrova nelle cerniere delle montature e il disegno dei manicotti ricorda l’imbottitura dei sedili dell’A110.  Inoltre, il lato interno delle stanghette sottolinea, grazie alla bandiera tricolore, che Alpine Eyewear è una marca al 100% francese. Potranno essere personalizzate per i clienti che potranno farvi incidere il testo di loro scelta e soprattutto conferire alla montatura un numero tra i 1955 disponibili.

Reti di ottici partner e un sito Internet dedicato

Alpine Eyewear Première Edition potrà essere ordinata in anteprima dai clienti dell’A110 Première Edition da dicembre 2019. Per un mese, i proprietari dell’Alpine Première Edition saranno gli unici a poter ordinare questa collezione limitata a 1955 clienti. Da gennaio 2020, gli ordini saranno aperti al grande pubblico nei limiti degli stock rimanenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *