Audi, gamma in evoluzione per nuova Q3, Q2 e A6

AudiMotori

Audi ha annunciato quattro nuove motorizzazioni con potenze da 150 a 230 cavalli per le nuove Q3, Q2 e A6, abbinate alla trazione integrale permanente Quattro.

La Audi Q2 è ora presente a listino in variante 35 TFSI a trazione anteriore e vanta la tecnologia COD. Audi A6 e A6 Avant fanno invece segnare il debutto della motorizzazione 40 TDI MHEV con trasmissione a doppia frizione S tronic e trazione Quattro con tecnologia Ultra, mentre Q2, soglia d’ingresso della gamma Q, è ora disponibile anche nella versione 35 TFSI a trazione anteriore con tecnologia cylinder on demand.

Dal 1980, anno del debutto della UR-quattro, prima vettura di serie 4WD, la trazione integrale Quattro è parte del DNA del marchio Audi. Segno distintivo che accomuna in maniera particolare i modelli della gamma Q, come la nuova Q3.

Novità di rilievo per Audi A6: tanto la berlina quanto la Avant beneficiano infatti dell’abbimaneto della motorizzazione 40 TDI – 4 cilindri in linea di 2,0 litri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione mediante turbocompressore – con la trasmissione a doppia frizione S tronic e la trazione quattro con tecnologia ultra. La motorizzazione 40 TDI, accreditata di 204 CV e 400 Nm di coppia, consente ad Audi A6 di scattare da 0 a 100 Km/h in appena 7,6 secondi, per una velocità massima pari a 246 Km/h.

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *