Babbel lancia una lezione di spagnolo basata su Narcos

Tecnologia

Netflix, il network televisivo online leader nel mondo, e Babbel, la app che insegna ad esprimersi fin da subito in una nuova lingua, hanno unito le forze per presentare una lezione di spagnolo ispirata alla rinomata serie Narcos.

La serie di successo, basata sulla vera storia della crescita e della diffusione a livello mondiale del cartello della droga, ha debuttato con la seconda stagione il 2 di settembre ed è disponibile esclusivamente su Netflix. La lezione “Parla come el Patrón” si concentra sul vocabolario della serie (ad esempio l’acquisto o il movimento della “merce”), attraverso il metodo e la struttura di una tipica lezione di Babbel, ma con le voci e le immagini originali della serie.

Diversi studi suggeriscono che guardare film in versione originale sottotitolati faciliti notevolmente l’apprendimento di una nuova lingua. Grazie ai numerosi dialoghi bilingui, in spagnolo ed inglese, la prima stagione di Narcos ha già permesso agli utenti di Netflix di mettere alla prova le proprie abilità linguistiche. In occasione del lancio della seconda serie Netflix e Babbel hanno deciso di collaborare per promuovere l’apprendimento dello spagnolo in modo divertente e in pieno stile Narcos.

Molte persone in tutto il mondo hanno il loro primo contatto con altre lingue proprio grazie a film e serie TV. Ecco perché abbiamo voluto utilizzare una serie nota al grande pubblico per creare un legame emotivo con la lingua e renderla accessibile a chiunque desideri impararla“, spiega Markus Witte, fondatore e CEO di Babbel. “La collaborazione con Netflix introdurrà gli utenti allo “spagnolo alla Pablo Escobar”, dimostrando al contempo che imparare una nuova lingua non è assolutamente paragonabile alle torture di una prigione colombiana!

“Parla come el Patrón” è disponibile su https://go.babbel.com/narcos_spagnolo/it.

La lezione utilizza video e audio originali della serie Narcos ed è meticolosamente adattata per imparare il “narcos-spagnolo” a partire da alcune tra le lingue di visualizzazione di Babbel (italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e svedese).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *