Bébé Confort Titan Pro, il seggiolino auto progettato per evitare gli errori di installazione più comuni

Bébé ConfortSalute e Bellezza

Guardando il nuovo seggiolino auto Bébé Confort, TITAN PRO, ogni genitore si domanderà: ma alza davvero il livello di comfort e sicurezza in ogni fase della crescita del mio bambino da 9 mesi fino a 12 anni?
La risposta è Sì!

Ed il motivo è perché combina elevati standard di sicurezza ad alcune caratteristiche che ne aumentano notevolmente la facilità d’uso:
– l’innovativa struttura a nido d’ape della tecnologia brevettata G-CELL assorbe gli urti assicurando una protezione extra in caso di impatti laterali, soprattutto nella zona delle spalle.
– la tecnologia AirProtect® integrata nel poggiatesta riduce le forze dell’impatto attorno al capo del bambino. La possibilità di lesioni alla testa viene ridotta del 20%.
– il sistema ISOFIX con top tether e indicatori di corretta installazione consente di fissare il seggiolino in auto in modo facile, rapido e sicuro.
– il poggiatesta GrowSafe, facilmente regolabile simultaneamente alle cinture, accompagna con le sue 11
posizioni il bambino durante tutte le fasi della crescita per garantire viaggi sicuri e confortevoli da 9 mesi a 12 anni (9-36 kg).
– le cinture easy-in restano aperte da sole per accomodare più facilmente il bambino.
– il tessuto traspirante in fibra di bambù aiuta a regolare la temperatura corporea, soprattutto nella stagione più calda.
– un pratico alloggiamento nascosto nella seduta permette di riporre le cinture a 5 punti (che non devono essere smontate) per facilitare il passaggio da Gr. 1 a Gr. 2/3.

Zero errori grazie alle regolazioni “guidate” di Titan pro!
Quando si utilizza un sistema di ritenuta gruppo 1/2/3, i genitori devono regolare periodicamente il seggiolino in base all’altezza del bambino. È però evidente che qualsiasi regolazione manuale comporti un potenziale rischio di installazione errata del seggiolino in auto ed anche rispetto al piccolo passeggero che cresce a vista d’occhio! Titan Pro facilita ai genitori tutti i passaggi legati alla crescita dei loro bambini minimizzando così i rischi. Il poggiatesta integrato GrowSafe avvisa i genitori quando è il momento di rimuovere le cinture a 5 punti per passare alla cintura del veicolo.

Inoltre, insieme alle cinture GrowSafe, il poggiatesta intelligente assicura che il bambino sia correttamente seduto sul seggiolino e che possa sempre assumere una posizione sicura e confortevole durante gli spostamenti. Il pratico sistema di ancoraggio ISOFIX con Top Tether rende facile e sicura l’installazione corretta del seggiolino in auto. Titan Pro offre un comfort extra ai piccoli passeggeri grazie alla comoda seduta imbottita reclinabile in 3 posizioni, al morbido cuscino riduttore, al tessuto traspirante in fibra di bambù e al portabibite.

La parola agli esperti: 3 domande sullo sviluppo di Titan Pro a Erik Salters, Senior Engineer Research and Development.

Quanto tempo ci è voluto per sviluppare il nuovo seggiolino Titan Pro?
Più di tre anni di ricerca e sviluppo rigorosi sono stati necessari per la realizzazione di questo seggiolino auto evolutivo, volevamo considerare ogni aspetto ed ogni esigenza dei genitori e dei bambini. Abbiamo quindi investito tempo per capire il comportamento dei genitori e progettare un seggiolino auto che crescesse davvero insieme al loro bambino. Per noi, il comfort e la sicurezza del bambino sono il punto di partenza per tutto ciò che facciamo. Titan Pro, il nostro nuovo seggiolino auto gruppo 1/2/3, non fa eccezione ed innalza il livello di comfort e sicurezza della categoria!

Qual è la sfida principale con i seggiolini auto del gruppo 1/2/3?
Una delle principali sfide per i genitori quando si tratta di seggiolini auto gruppo 1/2/3 è decidere quando passare dall’uso delle cinture a 5 punti, che devono essere rimosse, all’utilizzo della cintura di sicurezza dell’auto. Di solito i genitori devono passare alla cintura di sicurezza dell’auto quando il loro bambino ha circa 4 anni. Per assisterli, un indicatore ad hoc su Titan Pro li informa quando passare alla fase successiva ed iniziare a utilizzare la cintura dell’auto. Un apposito alloggiamento inoltre consente di riporre le cinture a 5 punti senza smontarle.

In che modo Titan Pro garantisce una maggiore sicurezza?
Un seggiolino auto su tre non è installato correttamente. Titan Pro risolve alla radice il problema poiché è stato progettato specificamente per aiutare i genitori a evitare gli errori di installazione più comuni. Titan Pro presenta un design funzionale e pratico, ideale per il corretto instradamento delle cinture di sicurezza. È inoltre dotato del poggiatesta GrowSafe, che informa i genitori quando il loro bambino è abbastanza alto da utilizzare la cintura di sicurezza dell’auto anziché quelle a 5 punti. Infatti il poggiatesta GrowSafe non può raggiungere le posizioni superiori finché le cinture a 5 punti non vengono riposte. Una volta riposte, i genitori possono nuovamente regolare il poggiatesta per adattarlo all’altezza del bimbo più grande. In Bébé Confort, garantiamo la massima sicurezza in auto utilizzando le migliori tecnologie disponibili per costruire seggiolini confortevoli e sicuri ma anche semplici ed intuitivi da installare. Ci preoccupiamo del futuro dei nostri e vostri bambini ed è per questo che ci impegniamo a fornire sempre le soluzioni più intelligenti e sicure atte al raggiungimento di un obiettivo comune: la sicurezza in auto di ogni bambino!

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *