BMW Group: oltre 140 mila veicoli elettrificati consegnati nel 2018

BMWMotori

Il BMW Group ha oggi annunciato di aver venduto oltre 140 mila veicoli elettrificati (elettrici a batteria e ibridi plug-in) nel 2018, facendo registrare una crescita pari al 38,4% rispetto allo scorso anno.

“Dal lancio della BMW i3 nel 2013, il BMW Group ha rapidamente incrementato le vendite dei veicoli elettrificati. Con oltre 140.000 veicoli consegnati nel 2018, abbiamo ancora una volta raggiunto il nostro ambizioso obiettivo“, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG. “Questo straordinario risultato di vendita e la nostra impressionante quota di mercato dimostrano che i nostri veicoli sono ciò che il cliente desidera. Nei paesi che offrono infrastrutture appropriate e supporto normativo, vediamo quanto velocemente l’elettromobilità possa diventare la norma. Sono fiducioso che entro la fine di quest’anno ci sarà un totale di mezzo milione di veicoli elettrificati del BMW Group sulle strade, con molti altri in arrivo con il continuo ampliamento della nostra gamma di modelli nei prossimi anni”.

Leader di mercato anche in Italia

Anche in Italia il BMW Group conferma il suo ruolo guida: i modelli elettrificati a marchio BMW i, BMW e MINI immatricolati nel 2018 sono stati 2.359, quasi il doppio dell’anno precedente, sufficienti a dare al BMW Group una quota del 25% del mercato elettrificato del nostro Paese (quota che sale al 58% considerando il solo segmento premium).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *