BMW Group trasferisce azioni della Tritec alla DaimlerChrysler

Il BMW Group ha trasferito le sue azioni della Tritec Motors Ltd al Gruppo Chrysler della DaimlerChrysler con decorrenza dall’11 luglio 2007.

Il BMW Group ha trasferito le sue azioni della Tritec Motors Ltd al Gruppo Chrysler della DaimlerChrysler con decorrenza dall’11 luglio 2007. Le due società, ciascuna delle quali era proprietaria della metà delle azioni dello stabilimento motori brasiliano, hanno concordato di non rivelare i dettagli della transazione che è soggetta alla registrazione amministrativa ed all’approvazione da parte degli enti preposti. Il Gruppo Chrysler ha assunto la responsabilità di studiare le opzioni a lungo termine per le attività Tritec; in quest’ambito vengono analizzate tutte le possibili alternative per proseguire l’attività. Ciò potrebbe comprendere la vendita dello stabilimento a terzi.

La Tritec Motors è stata fondata nel 1997 dal BMW Group e dal Chrysler Group allo scopo di produrre motori a benzina quattro cilindri di 1,4 e 1,6 litri. Lo stabilimento motori è situato nella città di Campo Largo nella regione di Curitiba, nello stato federale di Paranà nel Brasile meridionale. La produzione in grande serie è iniziata nel gennaio del 2000 al ritmo di circa 250 mila unità l’anno.

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!