Si è conclusa con grande successo la seconda edizione di “BMW IN TOUR”, l’importante iniziativa sportiva finalizzata a promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport nel contesto della disabilità. L’evento, ideato dall’Associazione Concessionari Italiani BMW (ACIB) in collaborazione con la Fondazione EcoEridania Insuperabili e supportato da BMW Italia e AC Milan, ha visto la sua apoteosi presso il Centro Sportivo Milanello il 20 giugno 2025.
Durante la finalissima, sono scese in campo la prima squadra ufficiale Serie A di Insuperabili e una rappresentativa dei tredici Concessionari BMW direttamente coinvolti nelle tappe del progetto. Nel complesso, 25 dealer hanno partecipato a questa iniziativa dimostrando grande impegno nel promuovere lo sport tra persone con disabilità. La partita finale, giocata a squadre miste composte da atleti e dipendenti delle concessionarie, ha celebrato il potere dello sport come veicolo di inclusione e solidarietà.
Enzo Zarattini, Presidente di ACIB, ha espresso la propria soddisfazione per il successo dell’evento, sottolineando: “Siamo entusiasti di aver sostenuto con BMW Italia il BMW IN TOUR 2025, un’iniziativa che ha dimostrato ancora una volta il nostro impegno nel promuovere l’inclusione e la solidarietà. Ringrazio tutti i concessionari BMW e i ragazzi di Insuperabili per aver reso questa esperienza così significativa. È un’ulteriore conferma che, insieme, possiamo contribuire a costruire una società più aperta e accogliente, valorizzando le capacità di tutti.”
A rimarcare l’importanza del progetto, Saul Mariani, Vicepresidente di ACIB, ha dichiarato: “Il progetto Insuperabili rappresenta l’espressione migliore dello sport applicato alla vita. Il calcio diventa il veicolo con cui un giovane che ha un disagio – fisico o mentale – può trovare una affermazione ed una vittoria personale. È un onore per noi Dealer BMW essere al fianco di questa iniziativa virtuosa, che può insegnare molto a tutti noi.”
Questo evento rappresenta non solo un importante momento sportivo, ma anche un forte messaggio di integrazione e partecipazione, dimostrando come lo sport possa essere un potente strumento di cambiamento sociale. Partner di questa edizione del tour sono stati Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, GenArt, Italia Bilanci e Visual Software, che hanno contribuito attivamente al successo dell’iniziativa.
