Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

BMW Italia e la scuola di sci Sauze d’Oulx Project insieme per “BMW SciAbile”

BMW Italia e la scuola di sci Sauze d’Oulx Project tornano insieme sulle piste per BMW SciAbile, il progetto di inclusione che da 22 anni ha l’obiettivo di offrire corsi di sci e di discipline alpine a persone con disabilità, inserito nel programma di Corporate Citizenship di BMW Italia “SpecialMente”.

Presenti all’incontro l’atleta nazionale della boccia paralimpica Carlotta “Cocca” Visconti, il pilota e fondatore di Diversamente Disabili, Emiliano Malagoli, e lo street artist FLYCAT. Lo chef stellato Gianfranco Pascucci e il pastry chef Fabrizio Fiorani hanno offerto ai partecipanti un percorso gastronomico dedicato e un’esperienza sensoriale molto “speciale”, ideata per far vivere ai presenti una differente percezione dei sensi dell’uomo.

Il progetto BMW SciAbile ha compiuto 22 anni e, come da tradizione, BMW Italia e la scuola di Sauze d’Oulx hanno invitato i media italiani a vivere un’esperienza sulle piste per immergersi nel progetto e vivere insieme un’esperienza unica.

All’iniziativa hanno partecipato la testimonial da sempre del progetto, Carlotta Visconti insieme al papà Davide, Emiliano Malagoli, pilota di moto e fondatore dell’associazione Diversamente Disabili, e per la prima volta, lo street artist FLYCAT. Lo chef stellato Gianfranco Pascucci e il pastry chef Fabrizio Fiorani hanno ideato un percorso sensoriale per la cena, in modo da far riflettere sul tema dell’utilizzo dei cinque sensi.

“Per noi SciAbile ha un significato particolare – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italiaperché con questo progetto ha avuto inizio il nostro programma di Corporate Citizenship SpecialMente. Noi crediamo che un’azienda moderna, di successo e che vuole essere leader abbia il dovere di restituire valore alla società e iniziative come questa rappresentano davvero un esempio concreto di cosa si possa fare per contribuire ad affrontare tematiche come quelle della disabilità in modo costruttivo”.

“Quando parliamo di SciAbile – ha concluso Di Silvestre – non possiamo non pensare al nostro brand ambassador Alex Zanardi che ci ha ispirato in tutti questi anni e che è stato uno dei promotori di SciAbile e di tante iniziative che hanno arricchito il nostro programma di Corporate Citizenship. La sua figura resta di costante ispirazione per noi tutti i giorni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

A qualche settimana di distanza dalla nascita del Bosco del Toro, Suzuki, Torino FC, Città di Torino e Fondazione della Comunità di Mirafiori si riuniscono per una nuova attività...

Motori

Si presenta come una vera rivoluzione nel segmento delle compatte premium, combinando un design ancora più dinamico con un’evoluzione tecnologica senza precedenti. Con la...

Società

Ogni anno, il passaggio all’ora legale porta con sé un’ora in meno di sonno, un dettaglio che potrebbe sembrare trascurabile ma che ha ripercussioni...

Motori

Il BMW Group segna un nuovo capitolo nell’evoluzione dell’automobile, diventando il primo costruttore a lanciare un sistema nervoso digitale di nuova generazione. Questa innovazione,...