BMW xDrive Experience, tappa a Sestriere

BMWGuidarePilotareMotoriVideo Gallery

Sarà Sestriere (Torino) a ospitare dal 27 dicembre al 6 gennaio la prima tappa del BMW xDrive Experience, la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell’innovativa trazione integrale BMW.

L’appuntamento è in via Louset dalle 10:00 alle 17:40. Tutti gli appassionati possono cimentarsi in prove completamente gratuite su percorsi stradali e misti e, con l’aiuto delle hostess addette al servizio e degli istruttori della scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr, esplorare in tutta sicurezza un’esclusiva dimensione del piacere di guidare. Ogni prova dura in media 20 minuti.

A disposizione un parco vetture composto da tutta la gamma xDrive BMW: dalla Serie 5 (525xd Touring e 530xi berlina), alla X6 (xDrive35d), X5 (xDrive30sd), X3 (3.0sd), fino alla Serie 3 (330d xDrive Touring, 320d xDrive coupé e 320d xDrive berlina). Anche la nuova Serie 3 offre adesso per la prima volta la possibilità di equipaggiare un modello a quattro cilindri con la trazione integrale intelligente. La BMW 320d xDrive abbina un’efficienza esemplare a una superiorità a livello di dinamica e di trazione. Per la berlina, la Touring e la coupé con xDrive sono disponibili tre motori a benzina e due motori a gasolio. I modelli hanno le denominazioni BMW 335i xDrive, BMW 330i xDrive, BMW 325i xDrive, così come BMW 330d xDrive e BMW 320d xDrive.

Snow Day con i campioni e attrezzatura offerta da Rent&Go
Grazie alla partnership con Rentasport Italia, società leader nel noleggio di attrezzature sportive invernali di qualità, tutti i partecipanti alle prove del BMW xDrive Experience riceveranno in omaggio un buono da utilizzare presso i centri Rent&Go d’Italia valido per il noleggio gratuito di un paio di sci per una giornata, da scegliere tra le nuove collezioni delle marche più prestigiose.

Il sabato e la domenica una rosa di 25 clienti per ogni giornata, selezionati dalle locali Concessionarie, godrà dell’esclusiva opportunità di partecipare agli Snow Day, durante i quali, oltre a effettuare la prova prodotto, sarà possibile sciare in compagnia di grandi campioni come Kristian Ghedina, Kurt Ladstätter, Luca Cattaneo, Werner Perathoner, Matteo Nana, Alessandro Fattori, Richard Pramotton, Giacomo Erlacher, Fabio De Crignis.

Ecco le giornate riservate agli Snow Day suddivise per località: Sestriere (3-4 gennaio), Courmayeur (31 gennaio – 1 febbraio), Madonna di Campiglio (14 e 15 febbraio), Corvara (21-22 febbraio), Roccaraso (7-8 marzo).

Prenotazioni e info su bmwdrivingexperience.it o al numero verde 800.681.680
Per informarsi sul BMW xDrive Experience e per prenotare la propria prova nella località prescelta è sufficiente visitare il sito www.bmwdrivingexperience.it o telefonare al numero verde 800.681.680. Le prenotazioni tramite call center si chiudono il giorno precedente la data di inizio della tappa, ma sarà possibile iscriversi anche sul posto.

I dati di un successo
La manifestazione itinerante dedicata a BMW xDrive giunge in questa stagione alla sua sesta edizione consecutiva dall’inverno 2003/2004. Il successo di pubblico ottenuto ha portato la filiale italiana della Casa di Monaco a ripetere ogni anno l’esperienza. Per l’edizione 2008/2009 sono state incrementate le tappe, passate da tre a cinque, e il numero delle giornate dedicate, da dieci a 35. Complessivamente, nelle ultime edizioni, BMW xDrive Experience ha toccato 11 diverse località sciistiche per un totale di più di 3.000 test drive in più di 90 giorni di attività, con una media di 34 test al giorno.

BMW xDrive. La trazione integrale intelligente
I sistemi convenzionali di trazione integrale servono soprattutto a migliorare la trazione in condizioni di marcia precarie. Con l’xDrive, combinazione fra trazione integrale intelligente e regolazione attiva della dinamica di marcia, BMW sposta le priorità e definisce un nuovo termine di paragone in materia di trazione. Pur assicurando la trazione ottimale su fondi di qualsiasi tipo, il sistema xDrive privilegia l’agilità, la dinamicità e la stabilità. Il successo di BMW xDrive è confermato dalla leadership assoluta di BMW nel segmento premium del mercato delle vetture a trazione integrale (dati aggiornati ottobre 2008).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *