Bridgestone Drive Guard e Drive Guard Winter: affidabilita’ all’ennesima potenza

BridgestoneFocusFoto GalleryMotori

Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, lancia DriveGuard e DriveGuard Winter, il rivoluzionario pneumatico touring, ideato per tutte le auto, che mette il punto esclamativo sulla sicurezza rispondendo alle problematiche inerenti il danneggiamento del pneumatico (fianchi e battistrada inclusi). DriveGuard non è un dispositivo progettato solo per marchi specifici o determinati modelli di auto, ma può equipaggiare tutte le auto dotate di sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) che in Europa è obbligatorio sui nuovi veicoli da novembre 2014.

Il nuovo pneumatico del colosso giapponese sfrutta l’innovativa tecnologia Cooling Fin con i fianchi rinforzati che permettono all’automobilista, in caso di foratura, di mantenere il controllo e di continuare a guidare in totale sicurezza superando abbondantemente gli 80 km di percorrenza a una velocità massima di 80 km/h. In questo modo l’automobilista può raggiungere un posto sicuro per la riparazione o la sostituzione del pneumatico, in massima tranquillità. Questo elimina la necessità di tenere a bordo un pneumatico di scorta, diminuendo il peso dell’auto e il relativo consumo di carburante.

DriveGuard inoltre garantisce una prestazione di assoluta sicurezza sul bagnato grazie ad una eccellente resistenza all’acquaplaning. La gomma è già disponibile in Europa in 19 misure: da 185/65 R15 a 245/40 R18

Come la versione estiva, anche lo pneumatico invernale DriveGuard Winter, offre le stesse senzazioni di confort e sicurezza garantendo agli automobilisti la migliore aderenza sul bagnato della sua categoria oltre a ottime prestazioni su neve e ghiaccio. Il battistrada è stato progettato sul premiato profilo Blizzak LM001 Bridgestone con spigoli di raccordo arrotondato e incavi a forma di corno per il drenaggio ottimale dell’acqua.

I test effettuati presso la pista di collaudo invernale di Bridgestone a Vidsel, in Svezia, hanno mostrato che gli automobilisti possono affrontare neve e ghiaccio con sicurezza e precisione: gli incavi tridimensionali a densità elevata e le scanalature inclinate garantiscono una trazione e una guidabilità eccellenti sulle superfici ghiacciate.

I pneumatici Bridgestone DriveGuard Winter sono inizialmente disponibili in 10 dimensioni, nella serie da 45 a 65, per cerchi da 15″ a 17″, adattandosi così a gran parte dei veicoli dotati di sistema TPMS.

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *