Bridgestone e ACI Vallelunga, insieme nel segno della sicurezza

BridgestoneMotori

Bridgestone è sponsor esclusivo per la fornitura di pneumatici per la Pista e Centro Guida Sicura ACI -Sara Lainate (Milano) e Vallelunga (Roma).

Il marchio ha equipaggiato in esclusiva tutte le automobili che sono utilizzate pe ri corsi di guida sicura dei centri ACI-Sara con gli ultimi modelli dei pneumatici premium, sviluppati per venire incontro alle esgigenze dei consumatori.

Tutte le auto montano prodotti top di gamma Bridgestone, come:

– Bridgestone Turanza T005 – Il pneumatico estivo touring conosciuto per offrire prestazioni eccezionali sul bagnato, risparmio di carburante e un elevato chilometraggio.
–  Bridgestone Weather Control A005 – Il primo pneumatico touring quattro stagioni di Bridgestone che combina un’eccellente aderenza sul bagnato con ottime prestazioni sulla neve ad alta resa chilometrica, per un controllo di guida e una sicurezza eccezionali, durante tutto l’anno.
– Bridgestone DriveGuard – Il rivoluzionario pneumatico touring che permette agli automobilisti di mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80km a una velocità massima di 80km/h2 anche in caso di foratura, perdita di aria o danni al pneumatico.
Ma anche le moto sono ben equipaggiate, grazie all’utilizzo degli ultimi pneumatici nati in casa Bridgestone:
–  Battlax Scooter SC2 – Il pneumatico sportivo che offre le migliori prestazioni su fondo asciutto.
–  Battlax Adventure A41 – il pneumatico che offre aderenza sul bagnato ai massimi livelli di categoria ed un livello di maneggevolezza e confidenza tali che consentono di arrivare ovunque ed in qualsiasi condizione.

Stefano Parisi, VP Bridgestone South Region dichiara: “Quella con Aci Vallelunga rappresenta per noi di Bridgestone una partnership perfetta in cui entrambi svolgono un ruolo ben definito e complementare nella promozione della sicurezza stradale: il primo con lo sviluppo e la vendita di pneumatici premium all’avanguardia, il secondo facendosi portavoce, attraverso i propri corsi di guida sicura, di un modo virtuoso di guidare nel rispetto del Codice e di tutti gli utenti della strada.

Il ruolo che svolgono gli pneumatici è prioritario ai fini del controllo di un veicolo, così come la formazione alla guida; entrambi concorrono ad una maggiore sicurezza, comfort di guida e rispetto dell’ambiente. Per soddisfare queste aspettative è nata una partnership tecnica tra i Centri di Guida Sicura ACI SARA e Bridgestone Italia. Tra le peculiarità della collaborazione mi preme segnalare l’introduzione di un modulo formativo specifico sulle funzionalità del pneumatico e dei controlli preventivi da svolgere periodicamente sul veicolo ai fini della sicurezza attiva” ha commentato Carlo Alessi, Presidente di Aci Vallelunga.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *