Bridgestone Turanza T005, sviluppato dagli automobilisti per gli automobilisti

BridgestoneFocusMotori

Bridgestone presenta il nuovo pneumatico touring: Turanza T005 progettato e prodotto in Europa e sviluppato…dall’automobilista. Per progettare il pneumatico touring ideale, Bridgestone ha infatti intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per meglio identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana.

I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che garantisca massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, che permetta di risparmiare sul consumo di carburante e che abbia un elevato chilometraggio. Insomma, un prodotto che lo faccia sentire sicuro.

Gli ingegneri Bridgestone hanno ascoltato le necessità degli automobilisti progettando Turanza T005 con l’utilizzo delle ultime tecnologie per la progettazione del battistrada, per migliorare la tenuta sul bagnato e l’efficienza nel consumo di carburante.

L’ultimo nato in casa Bridgestone ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea (il più alto) per frenata su fondo bagnato e un’ eccezionale livello B per la bassa resistenza al rotolamento. In gamma sono inoltre disponibili prodotti con prestazioni di livello A/A.

Il nuovo Turanza T005, in un test effettuato da TÜV SÜD, uno dei più importanti istituti indipendenti per la tecnologia e lo sviluppo degli pneumatici in Europa, messo a confronto con altri pneumatici premium è risultato il prodotto migliore sul bagnato, sia per aderenza laterale sia in frenata. Nello specifico, i test sono stati condotti su richiesta di Bridgestone nel periodo aprile – luglio 2017 all’ATP di Papenburg, a bordo di una Volkswagen Golf 7 equipaggiata con pneumatici 205/55 R 16 91V.

“Turanza T005 è il prodotto progettato con gli automobilisti, per gli automobilisti. L’obiettivo è garantire il totale controllo di guida, specialmente su fondo bagnato. Analizzando le loro necessità siamo riusciti con successo a sviluppare un pneumatico sul quale poter fare affidamento che supera ogni sfida di guida quotidiana, anche durante le giornate di pioggia”, ha commentato Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Europe.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *