Cadillac XT4, arriva in Europa il nuovo SUV compatto Premium Luxury

CadillacFocusMotori

Allo Swiss Corner di Milano Cadillac presenta il nuovo XT4, SUV compatto “premium luxury” dal design che offre, in una unica soluzione, dimensioni esterne contenute, linee accattivanti, prestazioni elevate, grande abitabilità, dotazioni di sicurezza e tecnologia allo stato dell’arte. La nuova Cadillac XT4 è stata persata esclusivamente per il mercato europeo, equipaggiata da un motore 2.0 Turbodiesel Euro 6d da da 174 cavalli, progettato dal centro ingegneristico General Motors Global Propulsion System di Torino; nel 2020 arriverà anche un 2.0 Turbo a benzina, già in vendita negli Stati Uniti.

Trasmissione con cambio automatico a 9 rapporti con tecnologia Electronic Precision Shift e comandi al volante. Dalla primavera 2020 sarà presente nelle concessionarie italiane in due configurazioni speciali: Launch Edition e Launch Edition Sport rispettivamente da 44.990,00 € e 49.290,00 € (IVA inclusa, IPT e messa in strada escluse).

La prima versione, disponibile solo a trazione anteriore, prevede cerchi in lega da 18 pollici; griglia
frontale cromata; barre sul tetto; fasce sottoporta e profili delle superfici vetrate laterali modellati con finitura alluminio satinato; interni in pelle con inserti in alluminio.

La seconda, più sportiva, monta cerchi in lega da 20 pollici; griglia frontale nera; volante sportivo; pedaliera in alluminio; tecnologia LED per i fari anteriori con segnalazione di sterzata; barre sul tetto; fasce sottoporta e profili delle superfici vetrate laterali con finitura “gloss black”; disponibile con trazione anteriore o integrale AWD a doppia frizione che consente di disaccoppiare le ruote posteriori quando non sono necessarie per la trazione. Sempre sulla versione Launch Edition Sport le sospensioni attive monitorano la superficie stradale in tempo reale e apportano regolazioni ad intervalli di due millisecondi, regalando così un’esperienza di guida ancora più precisa ed entusiasmante.

La sicurezza è importante, fondamentale per la casa americana. La presenza di serie di tutti i più importanti sistemi ADAS: riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di mantenimento della carreggiata con avviso di abbandono della stessa, segnalazione acustica attraversamento pedoni, frenata assistita, sedile guidatore con dispositivo Safety Alert (in caso di pericolo il sedile vibra nella direzione dalla quale proviene il pericolo stesso).

Particolare attenzione anche al confort: sedili anteriori e posteriori riscaldabili automaticamente; volante riscaldabile; portellone posteriore elettrico con comando “hand free” ed un nuovo sistema di controllo tattile (rotativo/push) per la selezione e l’utilizzo in tutta sicurezza dei sistemi infotainment di bordo. Ambedue le versioni di lancio sono dotate di telecamera con visione a 360°,
sistemi di ausilio al parcheggio in parallelo e perpendicolare, sistema di infotainment e assistenza Cadillac User Experience® (CUE) con navigazione 3D integrata.

Ci sarà anche un pacchetto Premium, che include il tetto aprile UltraView® con tendalino parasole elettrico; i sedili anteriori ventilati e regolabili elettricamente con funzione di massaggio; il rivestimento in pelle traforata (in diverse colorazioni da abbinare ai colori esterni/allestimenti).
Cadillac XT4 è coperta dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km, oltre che dalla garanzia di 6 anni
anticorrosione, e usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.

150 saranno le auto disponibili nel 2020, occhi puntati quindi alla metà del prossimo anno.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *