Calibro, il nuovo seggiolino auto gruppo 1/2/3 di Cam il mondo del bambino

Cam il mondo del bambinoSalute e Bellezza

La sicurezza in auto ha un ruolo fondamentale nelle nostre vite, un ruolo che viene ancora di più amplificato quando parliamo di bambini, nonostante ciò sono ancora molti i genitori che sottovalutano questo tema. Da una ricerca effettuata da Altroconsumo (associazione italiana di consumatori) risulta che:
– un terzo dei genitori qualche volta non lega il proprio figlio: anche a 15 km/h, un incidente può essere fatale;
– è obbligatorio usare il seggiolino fino a 150 cm di altezza;
il maggior numero di incidenti avviene su strade urbane ed il 40% degli incidenti mortali si verifica su tragitti inferiori ai 3 km;
– in un incidente a 50 km/h, un bambino di 11 kg è come se pesasse 156 kg: non puoi trattenerlo;
– seggiolino di gruppo non idoneo al peso o del quale non si conosce la storia è un seggiolino non corretto;
– il 79% dei genitori considera il prezzo un paramento fondamentale per la scelta, ma il costo della sicurezza è pochi centesimi al giorno, meno di 5 Euro al mese;
– l’airbag va disattivato solo per i bimbi che viaggiano contro il senso di marcia, quando diventano più grandi l’airbag protegge anche loro.

Per tal motivi, da anni Cam il mondo del bambino si impegna per promuovere la sicurezza in strada, sia per lunghi che per brevi tragitti, tenendo conto sempre delle esigenze dei bambini. Indispensabile, è che il seggiolino sia sempre adeguato e conforme alle vigenti normative.

E per tutti questi motivi, nasce Calibro, una new entry nel catalogo 2018 dell’azienda bergamasca.

Calibro è un seggiolino auto gruppo 1/2/3 (9-36 kg) omologato secondo ECE R44/04. È dotato di protezioni laterali anti shock per la testa, morbido riduttore, poggiatesta regolabile in altezza con protezioni laterali, cinghia a 5 punti, spallacci e spartigambe imbottiti, schienale regolabile, pratico meccanismo di regolazione delle cinghie, guidacinture incorporato. Si fissa al sedile sempre in direzione di marcia (nel gr. 1 con sistema isofix universale, mediante connettori posteriori e cinghia top tether posta nella parte superiore del seggiolino; nei gr. 2 e 3 con connettori easy fix posteriori e cinghia a 3 punti dell’auto).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *