CAM2 presenta il primo Scan Localizer 3D al mondo!

CAM2Tecnologia

CAM2 (filiale italiana del gruppo Faro), la fonte più affidabile al mondo per la tecnologia di misurazione, imaging e realizzazione 3D, annuncia il lancio del nuovo programma CAM2 Early Adopter (EA). Nell’ambito di questo programma, alcuni clienti selezionati, che affrontano rapidi cambiamenti tecnologici, possono accedere in anteprima ai nuovi prodotti CAM2, creati dal team CAM2 Labs, o ai prodotti CAM2 Innovation. Inoltre, i clienti hanno l’esclusiva opportunità di lavorare a tu per tu con gli ingegneri dei CAM2 Labs su futuri miglioramenti dei prodotti e nuove tecnologie.

In occasione dell’inaugurazione del programma CAM2 Early Adopter, l’azienda presenta CAM2 BIM Scan Localizer, il primo di molti prodotti CAM2 Innovation. Questo Scan Localizer può essere installato sotto il laser scanner Focus3D di CAM2 ed effettua continue scansioni 2D per fornire informazioni di registrazione dettagliate, eliminando la necessità di target di riferimento nelle zone di sovrapposizione durante le scansioni Building Information Modeling (BIM) di interni. Spostando il laser scanner CAM2 Focus3D da un punto all’altro, lo Scan Localizer tiene traccia delle posizioni e le scansioni 3D vengono unite senza alcuna difficoltà per fornire una scansione completa dell’ambiente interno. Questa soluzione unica nel suo genere garantisce ai clienti che effettuano scansioni 3D un’efficienza 2-5 volte superiore rispetto a soluzioni alternative BIM per applicazioni di ripresa as-built.
Gli iscritti al programma Early Adopter in alcuni Paesi possono ordinare il nuovo CAM2 BIM Scan Localizer, prima della sua distribuzione prevista nella seconda metà dell’anno.

La nostra priorità rimane sempre il forte impegno nelle attività di Ricerca e Sviluppo, innovative e rivoluzionarie”, ha affermato Simon Raab, Presidente e CEO di FARO Technologies. “Per aumentare ulteriormente il valore di questi investimenti per i nostri clienti abbiamo deciso di garantire loro la possibilità di accedere velocemente e in anteprima a prodotti fuori dal comune, offrendo soluzioni di produttività uniche in diversi settori verticali”.

CAM2 si contraddistingue per l’impegno nel fornire ai nostri clienti soluzioni di misura più semplici ed economiche”, ha aggiunto Bernd Becker, Chief Technology Strategist e FARO Labs Director. “A tal fine osserviamo attentamente i processi lavorativi dei nostri clienti e sviluppiamo soluzioni in grado di supportarli in tutte le sfide che devono affrontare. Grazie a questo programma innovativo, i nostri clienti hanno l’opportunità unica di accedere in anteprima ai nostri nuovi prodotti e di interagire direttamente con gli ingegneri dei CAM2 Labs per fornire un feedback diretto sulle caratteristiche del prodotto”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *