Cooler Master lancia l’alimentatore TOP di gamma V1200 PLATINUM

Cooler MasterTecnologia

Cooler Master lancia V1200 Platinum, il nuovo modello TOP di gamma della serie di alimentatori modulari V-Series. Grazie all’altissima efficienza (fino al 93% al 50% del carico), l’alimentatore V1200 è certificato 80 Plus PLATINUM: maggiore è l’efficienza, minore è il quantitativo di energia disperso durante il funzionamento dell’alimentatore; tutto ciò si traduce in un minore consumo di corrente e quindi in un maggior risparmio nella bolletta della corrente elettrica. Un nuovo auto/hybrid controller è stato incorporato in una ventola silenzionsa FDB da 135mm e consente all’utilizzatore di cambiare al volo le diverse modalità di controllo della ventola.

Una delle features principali di questa serie è rappresentata dalla linea singola a 12V in grado di erogare fino a 83A, caratteristica che consente una maggiore stabilità e permette di supportare ottimamente i sistemi ad alte prestazioni che includono schede grafiche in configurazione SLI oppure Crossfire.

Spesso si ha la necessità di realizzare sistermi personalizzati, ed una gestione dei cavi modulari (completamente neri ed extra sottili) consente all’utilizzatore di scegliere nel modo migliore cosa possa essere maggiormente utile per la propria configurazione e rendere così più agevole e rapida l’installazione dei singoli componenti oltre ad ottimizzare l’areazione del sistema.

Dodici connettori pin PCI-E 6+2 consentono di supportare uno SLI/XFire 4-way.

L’utilizzo di ottimi condensatori (Japanese capacitors) e trasformatori da 42mm ad alta qualità, consente un netto miglioramento degli hold up times rispetto agli altri alimentatori; in questo modo, V1200 Platinum è in grado di gestire i picchi di carico come mai in precendenza mediante la somministrazione di energia con interruzioni davvero minime.

Il particolare PCB delle connessioni modulari è caratterizzato da piste di conduzione allineate che contribuiscono a ridurre le interferenze tre le stesse, la generazione di impulsi elettromagnetici e le cadute ohmiche al minimo.

Il V1200 Platinum riesce ad ottenere un’eccellente stabilità su tutte le tensioni d’uscita, con uno scostamento inferiore all’1%, risultato comparabile con quello ottenuto dai sistemi dotati di DSP.

Anche negli alimentatori ad alto Wattaggio, l’efficienza è particolarmente importante nei momenti in cui il carico del sistema è basso, ad esempio quando si naviga in Internet o si guardano video, dal momento che la maggior parte dei PC trascorre il 90% del tempo in questo stato ed il risparmio energetico è molto più rilevante rispetto ad un’efficienza maggiore per il breve tempo (di solito 1 o 2%) trascorso a pieno carico.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *