Dacia Duster Strongman, Extra Limited Edition dal look esclusivo

DaciaFocusMotori

Dopo un 2016 record, Dacia continua la sua crescita anche nel 2017. Nel primo quadrimestre del 2017, infatti, Dacia ha registrato quasi 203.000 unità in Europa e nel bacino del Mediterraneo (+10,8% rispetto al 1° quadrimestre 2016) e quasi 21.000 unità in Italia (+4% dei volumi rispetto al 2016).

In questo contesto, Dacia Duster, si conferma il “best seller” della gamma Dacia, con oltre un milione di unità vendute dal 2010 in Europa e nel bacino del Mediterraneo ed oltre 119.000  unità vendute in Italia nello stesso periodo.

In Italia, Duster rappresenta quasi il 42% delle vendite Dacia, confermandosi il best seller insieme a Sandero. Nel nostro Paese, Dacia è stato il primo Brand a comunicare in modo unconventional sulle caratteristiche chiave che sono alla base del successo di Duster.

Dal 2014, ha infatti presentato su Duster una saga che fino ad oggi conta tre Extra Limited Edition, ciascuna prodotta in 100 esemplari numerati destinati alla comunicazione on site in ciascuno show room della Rete Dacia. Attraverso il look impattante di ciascuna Extra Limited Edition, Dacia ha infatti comunicato in maniera visiva i tre principali fattori di successo di Duster. Brave, per raccontarne il lato avventuriero, Freeway, per raccontare il lato più urban e giramondo del fortunato crossover Dacia ed infine Titan, per raccontarne la solidità. Sulla scia del successo dell’intera saga delle Extra Limited Edition, Dacia presenta Duster Strongman, la nuova Extra Limited Edition ideata per raccontare la robustezza, una delle principali caratteristiche apprezzate su Duster.

La nuova Extra Limited Edition Duster Strongman, nasce dal co-marketing con Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte di tutti i tempi.

La collaborazione con Fisherman’s Friend, contribuisce a connotare in maniera determinante questa nuova Extra Limited Edition mettendo in evidenza tutta la forza e la robustezza del modello.

Duster Strongman si presenta con un look esclusivo da showcar, caratterizzato da un car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto e una personalizzazione che si ispira al tema marinaro, molto vicino al mood delle famose caramelle Fisherman’s Friend. Inoltre, il design esterno anteriore si caratterizza per i seguenti dettagli: protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota e cerchi in lega da 16’” dark metal. Mentre il design esterno posteriore è riconoscibile attraverso barre tetto dark metal, vetri oscurati, terminale di scarico cromato, soglia bagagliaio, protezioni sottoscocca satinate e l’esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” posto sul portellone posteriore.

Duster Strongman è disponibile in soli 100 esemplari, tutti con motorizzazione 1.5 dCi 110cv e trazione 4×4. Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 €.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *