Dacia, il Gpl mette il turbo

DaciaFocusFoto GalleryMotori

Grazie al suo rinnovamento continuo in termini di modelli e di contenuti, il marchio Dacia continua a crescere con oltre 225.000 veicoli venduti in Italia dal 2006, anno del suo esordio nel Bel Paese.

Confermando la sua vocazione al risparmio, e approfittando del passaggio all’Euro 6, Dacia presenta il nuovo motore GPL sviluppato sul motore 0.9 TCe. Disponibile sulla famiglia Sandero e Logan MCV questo motore, grazie alla moderna tecnologia Turbo, offre prestazioni che fanno dimenticare di essere alla guida di un motore GPL pur garantendo consumi ed emissioni minimi.

Il nuovo propulsore si caratterizza per una potenza di 90 cv ed una coppia di 140 Nm disponibile a 2.250 giri/min., offrendo riprese vivaci fin dai bassi regimi e  piacere di guida sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi.  Il motore Turbo TCe abbinato alla alimentazione GPL è presente sui modelli Sandero, Sandero  Stepway e Logan MCV.

Grazie alle sue dimensioni generose e alla praticità e capienza di carico del vano bagagli (320 litri), Sandero si distingue sul segmento B, tra le berline compatte 5 porte Il suo stile moderno, presenta un’identità più marcata dopo il restyling del 2012, trasmettendo una sensazione generale di qualità e forza. E’ disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 75 cv e 0.9 TCe 90 cv e nella motorizzazione diesel 1.5 dCi 75 cv.

La motorizzazione 0.9 TCe 90cv è disponibile anche in versione Turbo GPL S&S Euro6 con un prezzo a partire da 9.500 euro, cioè solo 500 euro in più rispetto all’equivalente motore benzina. Sandero è proposta in quattro livelli di equipaggiamento: Sandero, Ambiance, Laureate e Stepway Prestige.

Stepway, lanciata nel 2009 e rivisitata nel 2012, rappresenta ben il 52% delle vendite della gamma Sandero, forte di uno  stile grintoso ispirato al mondo dei crossover e al suo completo equipaggiamento di serie.

Stesso motore, anche su Dacia Logan MCV che, pur appartenendo alla famiglia Sandero, con la quale condivide una piattaforma comune di produzione, si colloca nel segmento C grazie alle sue dimensioni generose con una capacità di carico record, data dal volume del vano bagagli di 573 litri, tra i primi nella sua categoria, e dai numerosi vani portaoggetti, per una capienza totale di 16 litri.

Logan MCV è proposta in tre livelli di equipaggiamento: Logan MCV, Ambiance e Laureate ed è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 75cv e 0.9 TCe 90cv e nelle motorizzazioni diesel 1.5 dCi 75cv e 1.5 dCi 90cv. Da oggi la motorizzazione 0.9 TCe 90cv è disponibile anche con il Turbo GPL S&S Euro 6  con un prezzo a partire di 10.750 euro per la entry level.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *