Dacia main sponsor dell’Udinese

DaciaPubblicità e Entertainment

Dacia incontra lo sport italiano per eccellenza e diventa Main Sponsor dell’Udinese Calcio. La marca, emblema del low-cost nell’auto, sceglie la squadra friulana del Campionato Serie A TIM per condividere un percorso di comunicazione e visibilità presso il pubblico sportivo.
Maglie Udinese - Dacia
Questa sponsorizzazione si configura come l’incontro di due realtà che, nei rispettivi settori d’appartenenza, si sono aperte la strada e hanno conseguito importanti successi, con un approccio simile. Realtà giovani e dinamiche, che condividono soprattutto un tratto distintivo: emergenti ed ambiziose, mantengono una filosofia “senza fronzoli”, riuscendo a competere con grandi concorrenti, l’una nel mercato automotive, l’altra nel calcio, pur non disponendo dei medesimi budget.

Dacia è tuttora, a distanza di tre anni dall’arrivo sul mercato italiano e dall’inizio della sua espansione internazionale, l’unico brand low-cost del mondo dell’auto e l’Udinese si propone come l’unica squadra che lotta con le grandi senza adottarne le medesime politiche di investimento e promozione.

L’accordo prevede l’immagine del marchio Dacia sull’abbigliamento di gara e d’allenamento di Udinese Calcio, e la presenza nella comunicazione pubblicitaria a bordo campo.

Andrea Baracco, Direttore Comunicazione di Renault Italia, commenta così l’accordo raggiunto con l’Udinese Calcio: ”Questa sponsorizzazione rappresenta per noi l’opportunità di avere un’importante vetrina, come quella del campionato di calcio di serie A, per accrescere la notorietà di Dacia sul mercato italiano. E’ l’occasione per far conoscere ad un vasto pubblico una Marca giovane che sta già registrando importanti successi commerciali e una forte crescita, in controtendenza rispetto al forte calo del mercato automobilistico del nostro paese”.

Soddisfazione per l’accordo emerge anche dalle parole del Direttore Generale di Udinese Calcio Pietro Leonardi, che ha dichiarato: “La ricerca dei massimi risultati attraverso una gestione oculata dei costi caratterizza da sempre la filosofia societaria della famiglia Pozzo e della squadra bianconera. È per noi quindi una grande soddisfazione condividere questa filosofia con Dacia, un marchio giovane e dinamico che si distingue nel panorama dell’automotive per la strategia low-cost. Nel mondo del calcio l’Udinese da anni si distingue come modello da imitare, sia in Italia che in Europa, soprattutto per la capacità di ricercare potenziali nuovi talenti da inserire nel vivaio bianconero per valorizzarli e costruire una squadra solida e composta da elementi di valore in grado di ottenere ottimi risultati e competere alla pari con le grandi del calcio italiano ed europeo”.

La sponsorizzazione è relativa alla stagione calcistica in corso e saranno definiti nei prossimi mesi eventuali prolungamenti.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *