Daimler AG premia 12 fornitori con il “Daimler Supplier 2013”

DaimlerMotori

Daimler AG ha conferito il premio “Daimler Supplier 2013” a 12 fornitori quale riconoscimento del loro prezioso contributo nel corso dello scorso anno. Circa 450 rappresentanti dei fornitori hanno preso parte alla sesta cerimonia di premiazione presso il Mercedes-Benz Center di Stoccarda, il 27 febbraio 2014. I Daimler Supplier Awards vengono assegnati ogni anno dall’azienda a fornitori distintisi per il relativo contributo al successo aziendale. Nel rapporto di collaborazione con i fornitori diretti Daimler adotta un proprio modello denominato “Daimler Supplier Network”: si tratta di un modello basato sui principi del risultato e della collaborazione. Le performance vengono valutate in termini di qualità, costi, affidabilità ed innovazione. La partnership che lega Daimler ai propri fornitori è fondata su fiducia e trasparenza, prevedendo l’adozione di business practice sostenibili, volte a promuovere l’intera rete per un costante miglioramento delle relative prestazioni su mercati nuovi ed esistenti.

Nel suo discorso di apertura, Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, ha sottolineato la sempre maggiore importanza dei Daimler Supplier Awards per il successo dell’azienda: “Siamo qui anche per premiare una squadra vincente: la migliore rete di fornitori al mondo. E desideriamo ringraziare tutti i nostri partner per la fedeltà e l’impegno profuso.”

Il premio, un trofeo creato dai designer Daimler, è stato conferito dai Membri del Board of Management di Daimler e Responsabili Procurement: Dieter Zetsche, Klaus Zehender, Membro del Divisional Board di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Procurement and Supplier Quality; Wolfgang Bernhard, Membro del Board of Management e Responsabile di Daimler Trucks &Buses; Marcus Schoenenberg, Responsabile Production Materials Procurement Commercial Vehicles; Wilfried Porth, Membro del Board of Management, Responsabile Human Resources di Labor Relations & Mercedes-Benz Vans e Wendelin Wolbert, Responsabile Non-Production Materials Procurement. Thomas Weber, Membro del Board of Management e Responsabile Group Research & Cars Development Mercedes-Benz ha illustrato le più recenti innovazioni introdotte da Daimler insignendo del “Premio speciale per l’innovazione” l’azienda produttrice del touchpad della nuova Classe C.

Wolfgang Bernhard ha poi presentato opportunità e sfide che dovranno essere affrontate a livello globale nel settore veicoli commerciali sottolineando l’importanza di una collaborazione sinergica tra Daimler ed i propri fornitori: “Stiamo cercando di consolidare ulteriormente la nostra posizione di leadership tecnologica. E per raggiungere questo obiettivo dobbiamo poter contare su partner innovativi ed affidabili che sappiano proporre idee nuove e lavorare con noi alla definizione delle tecnologie più avanzate.”

“La stretta collaborazione con fornitori di beni e servizi degni della nostra fiducia rappresenta da anni una pietra miliare del nostro successo. È fondamentale che i nostri fornitori rispettino e condividano i nostri stessi standard” ha affermato Wilfried Porth durante la cerimonia di premiazione. Questo il commento di Thomas Weber con riferimento al “Premio speciale per l’innovazione”: “Il touchpad della nuova Classe C è facile da usare come uno smartphone, permette di digitare direttamente comandi in diverse lingue con un feedback tattile semplice e chiaro.
Una tappa fondamentale verso un utilizzo veramente intuitivo!”

I vincitori del premio Daimler Supplier 2013 sono:

Acquisti globali Trucks and Buses

Hengst SE & Co. KG
Per i moduli acqua-olio dei motori di nuova generazione Mercedes-Benz e per la profonda motivazione ed il grande impegno dimostrati nell’applicazione del concetto di modularità dei componenti in tutto il mondo.

ISRINGHAUSEN GmbH & Co. KG
Per gli eccellenti risultati raggiunti nella produzione di sedili per veicoli industriali e per le attività di espansione internazionale, in particolare negli Stati Uniti ed in India.

Marquardt GmbH
Per l’eccellente tecnologia modulare di interruttori e pannelli di controllo e per lo spiccato orientamento al Cliente.

T.RAD Cc, Ltd
Per gli innovativi concept di produzione degli scambiatori di calore e per la rete di produzione e di distribuzione globale.

Acquisti & Qualità fornitori

Carcoustics International GmbH
Per gli ottimi risultati conseguiti nel settore dei componenti NVH (Noise, Vibration, Harshness) ed in particolare per la fattiva e proficua collaborazione.

LTH Castings
“Migliore nuovo fornitore” per le eccellenti prestazioni dei componenti in alluminio pressofuso (catena cinematica) e per l’elevato grado di specializzazione di personale e team di gestione dedicato.

MA s.r.l. (Magnetto)
Per aver dimostrato flessibilità ed affidabilità straordinarie nella produzione di scocche. Magnetto è responsabile per l’intera carrozzeria della Classe C in Sudafrica.

ZKW Group
Astro nascente nei sistemi di illuminazione, per i suoi innovativi centri di formazione professionale e per la flessibilità e l’efficienza dei relativi impianti di produzione.

Servizi internazionali di approvvigionamento

Dürr AG
Per gli eccezionali risultati ottenuti nella progettazione di stabilimenti e nella produzione di macchinari.

Oliver Schrott Kommunikation GmbH
Agenzia leader nelle pubbliche relazioni per il settore automobilistico, premiata per l’anteprima mondiale/presentazione della nuova Classe S.

Voith Industrial Services Automotive
Per le soluzioni innovative, il grande impegno dimostrato e l’esperienza superiore nella gestione degli impianti nei settori tecnico e delle infrastrutture.

Premio speciale per l’innovazione

Continental AG
Per l’innovativo touchpad installato sulla nuova Classe C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *