Decima Edizione del Raduno Mazda MX-5 “Andar per Langhe”, il 27 maggio ad Alba

Sport

Domenica 27 maggio 2012 ad Alba si svolgerà la decima edizione del Raduno “Andar per Langhe”, l’incontro, riservato ai proprietari dello spider Mazda MX-5 – organizzato da Mazda Alba, Mazda Alessandria e Mazda Asti con la collaborazione di Mazda Motor Italia e del RIM – e divenuto ormai un classico della stagione primaverile in MX-5. Una piacevole giornata a spasso tra le splendide colline delle Langhe, alla scoperta di nuovi e suggestivi percorsi su strade ricche di curve dove divertirsi al volante della over top da record, con rilassanti soste enogastronomiche e degustazioni di grandi vini, scortati dalla nuovo nato della casa Nipponica: CX-5, il SUV Crossover compatto con SKYACTIV TECHNOLOGY.

Il ritrovo delle oltre 110 MX-5 è fissato presso la sede di Mazda Alba a partire dalle ore 08.30 per l’iscrizione degli equipaggi, la consegna del kit di partecipazione e la colazione offerta direttamente dai Concessionari. Alla partenza sarà anche data ad ogni equipaggio la busta contenente il Diario di Bordo, un simpatico diversivo che riserverà sorprese e premi per coloro che scriveranno la frase più divertente dedicata all’evento.

Il percorso mattutino si snoderà tra Barbaresco, Neive, Mango, Santo Stefano Belbo, Cortemilia, Monesiglio, Niella Belbo per raggiungere Bossolasco, il paese delle rose che si affaccia sul meraviglioso anfiteatro delle Alpi Marittime e Cozie. Il luogo destinato a ospitare i partecipanti per un pranzo a base di gustosi piatti tipici piemontesi è il Ristorante “La Panoramica” con un menu accuratamente studiato a base di specialità tipiche del luogo per soddisfare anche i palati più esigenti. Soste golose, tornanti e tanta voglia di stare insieme in allegria gli ingredienti di questa giornata in Langa.

Nel pomeriggio le MX-5 “sgranchiranno” i loro motori con un altro percorso tra le verdi colline verso Neive, Serravalle Langhe, Benevello, Trezzo Tinella, Neviglie e da lì su fino a Barbaresco ad ammirare il belvedere sulla Valle Tanaro per poi ridiscendere verso Castagnito dove presso l’Azienda Agricola Massucco i partecipanti riceveranno in omaggio un’esclusiva bottiglia di ottimo vino personalizzata e dove si svolgeranno le premiazioni.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *