Dodge fornitore ufficiale dei Campionati Europei granturismo FIA GT e FIA GT3

Dodge fornitore ufficiale dei Campionati Europei granturismo FIA GT e FIA GT3

Contemporaneamente all'introduzione del nuovo Dodge Caliber in Europa, il marchio Dodge partecipa in veste di Official Cars Supplier' ai Campionati...

Contemporaneamente all'introduzione del nuovo Dodge Caliber in Europa, il marchio Dodge partecipa in veste di Official Cars Supplier' ai Campionati Europei FIA GT e FIA GT3 2006, le competizioni automobilistiche delle granturismo più potenti e prestigiose al mondo, concepite per offrire emozioni forti e spettacolari vittorie sportive. Nel corso della stagione FIA GT e FIA GT3 2006, iniziata il 6 e il 7 maggio con il Silverstone Supercar Showdown' in Inghilterra, Dodge metterà a disposizione sei vetture di servizio per ogni gara. La flotta Dodge comprende una Official Safety Car', una Official Pace Car', una Official Medical Car' ed altri tre veicoli Dodge che effettueranno il servizio navetta VIP durante lo svolgimento delle gare.

Oltre a fornire sei vetture di servizio, il marchio Dodge sarà presente nelle competizioni svolgendo un ruolo di primo piano: nove delle 78 vetture in gara per il titolo del Campionato Europeo FIA GT3 2006 sono Dodge Viper Coupé appartenenti a team francesi ed italiani. Le vetture di altre otto prestigiose Case automobilistiche saranno in pista per offrire a tutti gli appassionati di corse duelli spettacolari ed intense emozioni.

"Da sempre il mondo del motorsport fa parte della storia Dodge, ed un evento come i Campionati FIA GT e FIA GT3 richiama tutti i valori di grinta, alte prestazioni e potenza del marchio Dodge" ha dichiarato Stéphane Labous, Director of International Marketing & Communications, Chrysler Group. "Si tratta di un legame naturale per il marchio Dodge e siamo estremamente lieti di essere stati scelti come fornitori ufficiali di questi entusiasmanti campionati."

Stephane Ratel, Presidente di SRO, la società promotrice dell'evento ha dichiarato: "Sono entusiasta che Dodge e SRO abbiano concluso questo accordo per la fornitura di vetture ufficiali nella stagione 2006 dei Campionati Europei FIA GT e FIA GT3. Nel corso degli anni, le vetture Dodge hanno sempre ricoperto un ruolo di primo piano nelle serie FIA GT, dove Dodge Viper si è distinta conquistando ben cinque titoli tra il 1997 e il 2002 e vincendo due edizioni della Proximus 24 Ore di Spa. Il 2006 si apre con la partecipazione di nove Dodge Viper Coupé da corsa al Campionato Europeo FIA GT3 e rende la collaborazione tra Dodge e SRO particolarmente importante e significativa."

Dopo la gara di apertura che si è svolta sul circuito di Silverstone il 6 e 7 maggio, il calendario delle dieci corse del Campionato FIA GT della stagione 2006 si svolgerà in sette paesi, tra cui: Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Francia, Italia, Romania ed Emirati Arabi. Il Campionato Europeo FIA GT3 che ha visto il trionfo della Dodge Viper Coupè del team Racing Box nella seconda gara GT3 del 7 maggio a Silverstone, si svolgerà contemporaneamente alle corse FIA GT che si disputeranno in Germania, Belgio, Francia (Digione) e Italia (Mugello).

L'espansione globale del marchio Dodge L'introduzione del nuovo Dodge Caliber in Europa, prevista per il secondo trimestre di quest'anno, segna l'espansione del marchio Dodge nei principali mercati al di fuori del Nord America. Il nuovo crossover Dodge Caliber interpreta tutta la grinta, la personalità e l'esuberanza del marchio Dodge di cui celebra l'ingresso nel segmento delle vetture compatte. Dodge Caliber è stato concepito per chi, attratto dall'immagine grintosa del marchio Dodge, ricerca sia la funzionalità e la versatilità di un SUV, che la maneggevolezza ed i consumi contenuti di una vettura di segmento C.

La versione SRT-4 ad alte prestazioni di Dodge Caliber ed il Medium SUV Dodge Nitro, presentati in anteprima europea allo scorso Salone di Ginevra, sono un'anticipazione di quanto il marchio Dodge introdurrà sui mercati internazionali nel corso del 2007.

Nel 2005 il marchio Dodge ha venduto sul mercato americano circa 1,2 milioni di veicoli e rappresenta il quinto marchio automobilistico per importanza negli Stati Uniti.

SRO Motorsports Group La serie FIA GT è il campionato di corse internazionali riservato alle supersportive più prestigiose del mondo. Le vetture da corsa GT sono in grado di erogare più di 600 CV e possono raggiungere velocità superiori ai 320 km/h; queste automobili competono in gare di resistenza, tra cui spettacolari format di 3 ore ed estenuanti corse di 24 ore. Nel corso del 2006, il Campionato FIA GT toccherà 8 paesi diversi con un calendario di 10 gare. Il Campionato Europeo FIA GT3 2006 è una competizione di nuova concezione: pur trattandosi di sfide tra spettacolari supersportive su prestigiosi circuiti, il Campionato FIA GT3 impone alle case automobilistiche di effettuare modifiche minime alle vetture in gara e di utilizzare un unico fornitore di pneumatici. Nel 2006, nove prestigiosi marchi automobilistici parteciperanno al campionato che si articola in cinque gare e comprende un totale di dieci corse.

Oltre ai Campionati Europei FIA GT e FIA GT3, SRO promuove in Inghilterra i campionati F3 e GT ed in Francia il principale evento automobilistico nazionale, il campionato FFSA GT.

Dodge fornitore ufficiale dei Campionati Europei granturismo FIA GT e FIA GT3

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!