Durante l’ultimo Nintendo Direct, SQUARE ENIX ha annunciato il preordine di DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una rivisitazione del classico DRAGON QUEST III: E così entrò nella leggenda… È possibile preordinare il gioco su Nintendo Switch, PlayStation5, Xbox Series X|S, PC via Steam e Microsoft Store su Windows per un’uscita prevista il 14 novembre.
Questo gioco segna l’inizio della “Trilogia di Erdrick”, che continuerà nel 2025 con l’uscita di DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake. Si tratta di un punto di ingresso ideale per i nuovi giocatori in uno dei franchise più influenti della storia dei videogiochi.
Gli appassionati potranno godere di un look iconico HD-2D che mixa perfettamente sprite pixel 2D e ambienti tridimensionali, offrendo una chiarezza e un dettaglio senza precedenti. Il gioco introduce nuove funzionalità come salvataggi automatici, numerose opzioni di salvataggio, velocità di combattimento personalizzabile, auto-battaglia e miglioramenti dell’interfaccia utente. Inoltre, nuove epiche battaglie e episodi sulla storia di Ortega, il padre del protagonista, renderanno l’esperienza ancora più coinvolgente.
I preordini digitali sono aperti su diverse piattaforme, inclusi Nintendo Switch, PlayStation Store, Microsoft Store e Steam. Inoltre, è possibile preordinare fisicamente su SQUARE ENIX Store per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Effettuando il preordine, i giocatori riceveranno diversi oggetti in-game utili, come il Kit da viaggio risolvi-problemi e una serie di semi con benefici unici.