DS 3 Crossback, icona di Style High-Tech

DS AutomobilesMotori

DS 3 Crossback e DS 3 Crossback E-Tense (versione 100% elettrica) concentrano tutto il know how di DS Automobiles per quanto riguarda comfort, tecnologia, raffinatezza e serenità alla guida.

Queste le parole di  Yves Bonnefont, Direttore generale di DS Automobiles: “Quando abbiamo creato DS Automobiles, che ha l’ambizione di incarnare il lusso automobilistico, abbiamo promesso di lanciare un nuovo modello all’anno. Dopo DS 7 CROSSBACK, e ora con DS 3 CROSSBACK e DS 3 CROSSBACK E-TENSE, il nostro primo modello 100% elettrico, siamo stati di parola. Innovare e superare i limiti è l’impegno quotidiano di DS, con la voglia di valorizzare il lavoro dei migliori artigiani francesi del nostro settore, l’innovazione e la creatività dei nostri designer e dei nostri ingegneri”.

“Progettare auto che entusiasmino i Clienti è il nostro leitmotiv, e DS 3 CROSSBACK ne è l’esempio perfetto. Con DS 3 CROSSBACK continuiamo a scrivere la nostra storia con un obiettivo ambizioso: diventare leader nel segmento dei B-SUV premium. Siamo fedeli alla nostra firma spirit of avant-garde, e vogliamo guadagnarci la fiducia di una clientela alla ricerca di esclusività. Sedendovi al volante di DS 3 CROSSBACK, spero possiate capire che è ancora possibile sorprendere gli automobilisti, proponendo un comfort e prestazioni mai raggiunte in questa categoria”.

DS 3 CROSSBACK è unico

Con 4,12 m di lunghezza, 1,79 m di larghezza e 1,53 m di altezza, DS 3 CROSSBACK offre proporzioni compatte, ma dalla forte personalità, e volumi studiati per creare una silhouette energica. Sul frontale la calandra DS WINGS, cesellata come un gioiello, le file di LED (con i gruppi ottici allungati DS MATRIX LED VISION) esprimono carisma ma anche alto contenuto tecnologico. Le linee del cofano muscolose, le grandi ruote da 690 mm, le più grandi del segmento, conferiscono un assetto solido sulla strada, all’anteriore come al posteriore. Le caratteristiche top di gamma di DS 3 CROSSBACK sono sottolineate da numerosi dettagli che permettono all’auto di distinguersi, come le guarnizioni dei vetri, ora rese invisibili (una prima mondiale assoluta), le maniglie delle portiere a scomparsa, e ancora la linea del tetto essenziale e priva dell’antenna. Lo spettacolare allestimento delle luci posteriori è sottolineato da una elegante barretta cromata. Il paraurti posteriore avvolge il doppio scarico. DS 3 CROSSBACK è un insieme di innovazioni che coinvolgono tutta l’auto, e di emozioni che nascono dal suo contenuto tecnologico e dalle sue linee decise.

Personalizzazione dello stile di DS 3 CROSSBACK

DS 3 CROSSBACK si posiziona come SUV raffinato e dinamico sin dalla prima occhiata, con la pinna di squalo ereditata da DS 3 e il tetto flottante personalizzabile in tre colori. Inoltre sono disponibili 10 tipi di cerchi, 10 tinte per la carrozzeria, tra cui il nuovo Blu Millennio ripreso dalla dream-car DS X E-TENSE, proposte che consentono moltissime combinazioni per la carrozzeria e possibilità di personalizzazione. Per la versione 100 % elettrica di DS 3 CROSSBACK E-TENSE è stata studiata una tinta specifica Cristal Pearl.

Edizione limitata LA PREMIÈRE

I clienti di DS possono beneficiare di tutto il savoir-faire del brand con un’offerta di lancio DS 3 CROSSBACK LA PREMIÈRE, edizione speciale che presenta un livello di equipaggiamenti completo, a cui si aggiunge un abitacolo lussuoso in un’inedita versione DS OPERA Art Rubis. Quest’ultima propone decorazioni in pelle Nappa Art Rubis sulla plancia, sui pannelli delle portiere, ma anche rivestimenti lavorati come il cinturino di un orologio nella stessa tonalità. La versione LA PREMIÈRE infine, è la sola ad avere di serie tutti i dispositivi di sicurezza e di aiuto alla guida proposti da DS Automobiles.

Ricchezza di equipaggiamenti 

L’architettura di DS 3 CROSSBACK è studiata per essere protettiva, come dimostrano l’altezza della linea di luce della scocca e la presenza di 8 Airbag. La gamma DS 3 CROSSBACK è anche riccamente dotata sin dalla versione So Chic, base della gamma, con numerosi equipaggiamenti di sicurezza attiva e passiva moderni, come il sistema di sensori di pressone dei pneumatici, l’ABS con ripartitore di frenata, l’ESP, il Lane Keeping Assist, l’Hill Assist. Le maniglie delle portiere a scomparsa sono di serie su tutte le versioni, come il quadro strumenti digitale. Il nuovo SUV di DS può anche essere dotato di una serie di tecnologie innovative, ereditate dal fratello maggiore DS 7 CROSSBACK.

Altri dotazioni presenti di serie sono l’assistenza posteriore al parcheggio e la climatizzazione automatica, il volante in pelle (a seconda dell’ispirazione scelta), il sistema audio a 8 altoparlanti o i cerchi in lega da 17 pollici. I modelli Performance Line sono caratterizzate da una maggiore sportività, con dettagli esterni specifici ma anche tinte interne diverse, il rivestimento con intreccio in Alcantara e i cerchi da 17 pollici Dubaï. La versione più equipaggiata, business, riunisce tutti gli aiuti alla guida di ultima generazione come il DS CONNECT NAV e la connettività DS CONNECT BOX, e può essere equipaggiata con opzioni come i DS MATRIX LEX VISION, ma anche il COMFORT ACCES, che estrae le maniglie delle portiere a scomparsa dalla carrozzeria quando rileva la chiave a meno di 1,5 m dall’auto, senza dimenticare i grandi cerchi da 18 pollici, l’Head up Display e i rivestimenti in pelle. Infine è importante notare che DS 3 CROSSBACK propone degli equipaggiamenti destinati ai clienti business, con equipaggiamenti destinati a migliorare l’uso quotidiano durante una giornata di lavoro, come il caricatore wireless per lo smartphone, la navigazione connessa DS CONNECT NAV o la radio DAB Touchscreen su tablet da 10,3 pollici.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE: 100% elettrica, 200 % di piacere

DS 3 CROSSBACK E-TENSE è pionieristico, il primo veicolo 100 % elettrico del Brand progettato interamente dal Gruppo PSA. Beneficia naturalmente degli stessi equipaggiamenti e offre le medesime prestazioni di comfort e di guida delle versioni termiche. Con una batteria da 50 kWh e un motore elettrico da 100 KW (pari a 136 cv DIN), offre prestazioni di prim’ordine grazie alla coppia massima disponibile sin dall’avviamento. Questa caratteristica permette accelerazioni veloci, da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi (e 3,3 secondi per passare da 0 a 50 km/h). DS 3 CROSSBACK E-TENSE, con il suo baricentro molto basso grazie al posizionamento delle batterie sotto al pianale, offre un comportamento su strada di prim’ordine. Inoltre, con il modello termico che è servito da base in termini di insonorizzazione, l’ambiente sonoro interno della versione elettrica rappresenta comunque un riferimento in questo ambito. Con un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP, DS 3 CROSSBACK E-TENSE ricarica la sua batteria fino all’80 % in  30 minuti su una colonnina rapida pubblica.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *