DS 3 Crossback: tecnologia al servizio del confort

DS AutomobilesMotori

Due elementi contraddistinguono DS 3 Crossback dalla concorrenza: design e tecnologia. Il modello presenta tecnologie al servizio del confort, che si fondono ad uno stile unico, con funzionalità all’avanguardia e sistemo di accesso a avviamento dell’auto, o all’assistenza alla guida e al parcheggio di primo livello.

Come già sperimentato sul prototipo DS X E-Tense, DS 3 Crossback vanta maniglie a scomparsa: le maniglie delle portiere risultano incorporate nella carrozzeria e magicamente appaiono quando servono. L’abbinamento con la funzione KEYLESS ACCESS & START, per l’apertura e accensione della vettura senza chiavi, è il tocco magico che entro 1,5 metri dall’auto sblocca le portiere facendo fuoriuscire automaticamente le maniglie.

Il termine Access compare una seconda volta su DS 3 CROSSBACK, grazie alla funzione SMART ACCESS con cui possiamo condividere l’utilizzo della nostra vettura senza consegnare fisicamente le chiavi. Il sistema sfrutta il protocollo Bluetooth e l’applicazione MyDS, consentendo l’operatività anche in assenza di segnale da rete cellulare. In sostanza, DS 3 CROSSBACK può essere usata da 5 differenti persone, senza dover fornire fisicamente la chiave per consentire l’accesso e l’avviamento, eventualmente per un periodo limitato.

DS 3 Crossback vanta il DS Drive Assist, una funzione di assistenza alla guida che guarda al futuro della guida semi-autonoma. Sulla base delle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, la vettura segue le condizioni della circolazione adattando automaticamente la nostra traiettoria all’interno della carreggiata

Il sistema DS Park Pilot permette invece di identificare un parcheggio adatto alla lunghezza dell’auto, mentre si procede ad una velocità massima pari a 30 Km/h. Funziona per parcheggi a pettine oppure in parallelo, e appena confermiamo la nostra volontà di parcheggiare in base alla proposta del sistema, la vettura inizierà la manovra.

DS 3 Crossback pensa anche al piacere acustico, rinnovando la collaborazione con Focal, azienda francese specializzata nei sistemi Hi-Fi di fascia alta, ben nota agli appassionati su scala internazionale.

Il sistema Electra proposto, è dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515 W per un’immersione sonora che possiamo definire eccezionale.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *