DS 7 Crossback, il nuovo SUV secondo DS

DS AutomobilesMotori

«DS 7 CROSSBACK dà il via alla seconda generazione dei modelli DS, Marchio da sempre all’avanguardia. Questo SUV internazionale, raffinato e tecnologico, esprime il savoir-faire alla francese, una combinazione di materiali pregiati, lavoro artigianale e innovazioni tecnologiche. I suoi equipaggiamenti innovativi garantiscono confort di guida e prestazioni eccellenti.» Yves Bonnefont, Direttore Generale DS Automobiles.

«DS 7 CROSSBACK conquisterà i pionieri, gli amanti delle ultime tendenze, gli sportivi e gli appassionati di arte, … chi cerca un’esperienza automobilistica inedita ed emozioni uniche. Abbiamo creato una vettura che segnerà la sua epoca.» Eric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS Automobiles.

Immediatamente dopo l’annuncio del suo nuovo SUV, DS Automobiles propone in anteprima un’edizione limitata di lancio: DS 7 Crossback La Première. Gli appassionati, gli amanti delle ultime tendenze, o semplicemente i clienti che hanno finalmente trovato la LORO vettura, potranno prenotare online questa versione unica ed esclusiva di DS 7 CROSSBACK. Come per un abito di alta moda o per una creazione confezionata su misura, l’acquisto è riservato ai più audaci, e richede del tempo prima di poter utilizzare un oggetto altamente raffinato quanto tecnologico.

Un design carismatico

«In tutte le fasi di progettazione di DS 7 CROSSBACK, la nostra volontà è sempre stata quella di esprimere raffinatezza, eccellenza e il meglio del savoir-faire. Il risultato è un’auto carismatica e dalle proporzioni ideali. Una perfetta combinazione tra potenza ed eleganza.» Thierry Metroz, Direttore del Design DS.

Un bell’oggetto…
Carismatico, potente e seducente, DS 7 CROSSBACK rivela al primo sguardo la sua personalità e l’elegante contrasto delle sue linee.

Il frontale DS WINGS, verticale ed elegante, esprime la raffinatezza ed il carisma della vettura. La forma esagonale della calandra profila un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro. Le due nervature centrali sottolineano le linee del cofano in alluminio enfatizzando il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo SUV. E nella parte posteriore il portellone è avvolgente.

… riconoscibile tra tutti, di giorno e di notte, davanti e dietro.
Sin dalla creazione del marchio, la firma DS è sempre stata oggetto di particolare attenzione. Quando si accende DS 7 CROSSBACK, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS ACTIVE LED VISION, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento.

Anche i fari posteriori aggiungono incisività ed originalità alla firma luminosa di DS 7 CROSSBACK. Con tecnologia 3D Full LED, sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-TENSE. Per realizzare questa inconfondibile firma luminosa, denominata DS 3D REAR LIGHTS, i tecnici DS hanno utilizzato l’innovativa tecnologia a incisione a laser, garanzia di estrema precisione.

Due display di grandi dimensioni, un’interfaccia intuitiva
L’avanguardia si ritrova anche all’interno, con due display di 12’’: un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS CONNECT e il Mirror Screen. Il secondo, personalizzabile, è dedicato al quadro strumenti digitale.

L’eccellenza unica del savoir-faire francese

«Ogni DS riflette le specifiche esigenze di ogni Cliente e offre soluzioni uniche, frutto delle migliori competenze. I designer, gli ingegneri, gli artigiani hanno messo tutta la loro esperienza nella realizzazione degli interni utilizzando materiali pregiati, con un rigore tutto artigianale.» Thierry Metroz, Direttore Design DS.
Cinque Ispirazioni per un abitacolo su misura
Chic e moderno, l’abitacolo di DS 7 CROSSBACK esprime tutto il savoir-faire del team DS. Fedele alla filosofia dello stile DS, la personalizzazione, propone cinque ambienti differenti. Cinque Ispirazioni che soddisfano i gusti e i desideri di ciascuno e ne riflettono il modo di essere.

In omaggio a Parigi, dov’è nato il Marchio, le Ispirazioni DS si chiamano Bastille, Rivoli, Faubourg e Opéra, senza dimenticare una Ispirazione PERFORMANCE Line, dallo spirito Gran Turismo dell’omonima linea di prodotto lanciata di recente dal Marchio.

L’eleganza dei materiali pregiati
«Ogni materiale, ogni dettaglio dimostra l’ispirazione Haute Couture: alta qualità e sensualità, fin nei minimi dettagli.» Thierry Metroz, Direttore Design DS.

Nel rispetto della tradizione artigianale, tutti i dettagli e tutti i materiali delle Ispirazioni (vero legno, Alcantara®, pelle e pelle nappa) sono stati rigorosamente selezionati, lavorati e infine collocati all’interno della vettura. I materiali rivestono ampie superfici, avvolgenti ed accoglienti: dalla plancia ai pannelli delle porte, dalla console ai sedili … passeggeri e conducente si sentono immersi in un’unica atmosfera.

Il volante è rivestito in pelle. A dimostrazione della continua cura del dettaglio, anche le maniglie e la parte centrale del volante (cover airbag) possono essere rivestite in pelle, per un livello di finitura davvero eccezionale. E in base all’Ispirazione scelta, il comando del display centrale può essere decorato in cristallo.

La massima attenzione al dettaglio
DS 7 CROSSBACK riflette i codici delle ultime creazioni DS. Simboli emblematici, ma discreti: i sedili in pelle nappa lavorati come il cinturino di un orologio sono valorizzati da una cucitura a “point perle”, ripresa anche sulla plancia e sui pannelli delle porte. I pulsanti della console centrale cromata sono impreziositi dalla lavorazione guilloché ‘Clous de Paris’.

Cosa sono la lavorazione guilloché e il “point perle”?
In linea con l’eleganza del Marchio, DS 7 CROSSBACK propone una delle tecniche di finitura più ricercate dell’alta orologeria: la lavorazione guilloché. Nata nel sedicesimo secolo, impreziosisce ancora oggi il quadrante, la cassa e il movimento di un orologio. Le incisioni, composte da linee che s’intersecano, possono essere estremamente varie. La lavorazione guilloché richiede abilità artistiche, tecniche e meccaniche ed è riservata agli orologi di alta gamma per via della sua complessità.
Tra i motivi decorativi, il più classico è il “Clous de Paris”, per bellezza, finezza ed equilibrio. A crearlo fu Abraham-Louis Breguet, fondatore francese del brand di orologi Breguet, che introdusse questa tecnica in orologeria nel 1786. La superficie viene lavorata in rilievo, con minuscole decorazioni a forma piramidale, separate l’una dall’altra da piccoli solchi.

Come suggerisce il nome, il “point perle”, invece, riproduce un motivo a forma di perle ispirato a una tecnica di ricamo utilizzata in alta moda per dettagli estremamente sofisticati. Per i nostri artigiani è stata una scelta naturale attingere alla grande tradizione francese per impreziosire gli interni e i sedili con questa impuntura e farne un marchio di fabbrica.

Il tempo in movimento
Per questo SUV che unisce l’alta tecnologia alla tradizione, DS continua la sua collaborazione con B.R.M Chronographes, con un orologio animato esclusivo, il B.R.M R180. Posizionato centralmente, domina la plancia e esce dalla sua custodia ruotando su sé stesso quando si avvia DS 7 CROSSBACK.

Da Divine DS a DS 7 CROSSBACK, da DS E-TENSE a DS 7 CROSSBACK

«In DS, le innovazioni delle concept car portano vitalità e audacia alle vetture di serie.» Thierry Metroz, Direttore Design DS. Per esempio, quelle che sarebbero diventate le cinque Ispirazioni di DS 7 CROSSBACK sono state presentate a settembre 2014 sulla concept car Divine DS, una personalizzazione molto ‘haute couture’.
Le firme luminose DS ACTIVE LED VISION all’anteriore e i fari con lavorazione a scaglie luminose nella parte posteriore, la lavorazione guilloché e il motivo ‘Clous de Paris’, l’orologio motorizzato B.R.M Chronographes, la collaborazione con Focal® sono tutti elementi derivati dalla concept car DS E-TENSE, presentata nel 2016.

Tecnologia al servizio dell’efficienza e della serenità

«Motorizzazione ibrida benzina ricaricabile da 300 cavalli con 4 ruote motrici, cambio automatico a 8 rapporti, DS NIGHT VISION, DS ACTIVE SCAN SUSPENSION: i nostri ingegneri hanno dotato DS 7 CROSSBACK delle ultime novità per offrire prestazioni e scurezza.» Eric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS.

Piacere di guida

L’ibrido performante E-TENSE: 300 cv, 4 ruote motrici e 60* km in modalità zero emissioni
«Ogni modello DS sarà dotato di una versione ibrida o elettrica performante. E le chiameremo E –Tense.» aveva dichiarato Eric Apode al Salone di Parigi 2016. Ora il progetto si concretizza con la motorizzazione ibrida benzina ricaricabile da 300 cavalli, 4 ruote motrici, disponibile dalla primavera 2019 su DS 7 CROSSBACK.

«L’ibrido secondo DS è sinonimo di prestazioni ed efficienza ma significa anche abitabilità per i passeggeri e volume del bagagliaio» aggiunge Eric Apode. DS 7 CROSSBACK non fa eccezione, grazie alla sua architettura tecnologica e originale. Il cambio automatico è posizionato trasversalmente. La batteria del motore elettrico posteriore è compatta e situata sotto l’abitacolo.
Questa disposizione garantisce un pianale piatto sotto ai sedili posteriori: un vero punto di forza in termini di abitabilità. Il cliente beneficia di prestazioni dinamiche eccezionali in città e fuori porta, e di un’autonomia ineccepibile: fino a 60* km in modalità zero emissioni, con una grande abitabilità e un volume del bagagliaio nettamente superiore alla concorrenza.
* Misura su ciclo di omologazione MVEG.

MOD_CL_17.021.017

Motorizzazione E-TENSE, l’ibrido secondo DS

DS 7 CROSSBACK dispone di una catena di trazione ibrida composta da:
– un motore termico benzina da 200 cv,
– due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). La potenza fornita dai due motori elettrici (80 kW ciascuno, e fino a 90 kW in totale) al motore termico permette di sviluppare una potenza globale di 300 cv.

– un cambio automatico a 8 rapporti, posizionato trasversalmente sull’assale anteriore, tra il motore termico e il motore elettrico,
– una batteria compatta agli ioni di litio con una potenza di 90 kW, collocata sotto il pianale,
– un motore elettrico posizionato nell’assale posteriore che garantisce prestazioni eccezionali da 4×4. La coppia raggiunta in modalità 4×4 di 450 Nm garantisce elasticità e reattività per un confort di guida eccezionale.

Le modalità di utilizzo sono tre: 100 % elettrica (ZEV), Ibrida per le lunghe distanze senza ricarica (HEV) e Combinata (SPORT). Questa tecnologia permette tra l’altro di ricaricare la batteria in fase di decelerazione oppure in modalità di guida con motore termico.
In modalità 100 % elettrica, la batteria di 13 kW/h garantisce un’autonomia fino a 60* km.

In modalità standard, con una presa classica da 16 A, la ricarica richiede 4 ore 30 minuti.
In modalità accelerata, con un caricatore da 6,6 kW collegato a una presa da 32 A, per la ricarica sono sufficienti 2 ore e 30 minuti.

Sei motorizzazioni dinamiche
Oltre all’ibrida E-TENSE, DS 7 CROSSBACK offrirà cinque motorizzazioni termiche (Euro 6.2) potenti, efficienti e con elevati valori della coppia. Inoltre lancerà un cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8):
• tre motori benzina: THP 225 S&S EAT8, THP 180 S&S EAT8, o PureTech 130 S&S con cambio manuale 6
rapporti
• e due motori Diesel: BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti a cui seguirà il cambio EAT8 ed il BlueHDi 180 S&S EAT8.

Tutti i motori sono dotati delle tecnologie più innovative (pressione d’iniezione a 200 bar per il THP, sistema Stop&Start, …) che garantiscono emissioni di CO2 ai migliori livelli del segmento. DS 7 CROSSBACK è in grado di offrire piacere di guida e confort dinamico.

Cambio automatico a 8 rapporti (EAT8): una novità assoluta sul SUV DS
L’Efficient Automatic Transmission EAT8 è molto più di un cambio a 8 rapporti. Compatibile con le funzioni di assistenza alla guida di cui dispone DS 7 CROSSBACK, permette di migliorare i consumi e il piacere di guida grazie a strategie innovative per l’inserimento delle marce.
In sintesi:
– risparmio dei consumi del 4 % rispetto al cambio precedente a 6 rapporti, grazie a una nuova strategia di gestione, uno Stop & Start che si attiva fino a 3 km/h e una massa ridotta di circa 2 kg
– maggiore piacere di guida (in particolare un funzionamento più silenzioso e inserimento delle marce più fluido) grazie agli 8 rapporti, alla nuova strategia d’inserimento delle marce e al nuovo calcolatore (‘bi can’)
– Advanced Traction Control per una maggiore motricità in condizioni di guida difficoltose

DS PILOT: sulla strada verso la guida autonoma
«In DS, i Clienti apprezzano il mix unico tra tecnologie ed eleganza. DS 7 CROSSBACK è estremamente tecnologico e innovativo. I nuovi sistemi di assistenza alla guida ottimizzano la sicurezza e la serenità alla guida, e aprono la strada all’auto autonoma.» Eric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS.

DS CONNECTED PILOT: guidare o farsi guidare?
Assistere il conducente, ma permettergli in qualunque momento di riprendere il controllo della sua vettura: questa è l’offerta DS CONNECTED PILOT. Un altro passo in avanti verso la guida autonoma. Questo equipaggiamento innovativo regola la velocità in funzione del veicolo che precede, posiziona DS 7 CROSSBACK in carreggiata con estrema precisione agendo sullo sterzo, in base alle scelte e alle abitudini di guida. Utilizzabile fino a 180 km/h (secondo le legislazioni in vigore nel Paese), gestisce la velocità e la traiettoria. Molto utile per esempio negli ingorghi o in autostrada, il sistema garantisce sicurezza e serenità alla guida di DS 7 CROSSBACK.

Mantenere le distanze e la traiettoria
Grazie al sistema ACC Stop & Go (Adaptive Cruise Control), DS CONNECTED PILOT permette di regolare velocità e distanza di DS 7 CROSSBACK in funzione dei veicoli che precedono. Questo sistema permette di gestire le condizioni di guida negli ingorghi: senza intervento del conducente, l’auto riparte automaticamente (tempo di arresto inferiore a 3 secondi). La serenità di guida è garantita, senza stress o azioni inutili.
La telecamera imbarcata del DS CONNECTED PILOT riconosce le linee continue e discontinue. Durante la guida, analizza costantemente l’immagine per tenere sotto controllo le condizioni del veicolo. Permette di mantenere il veicolo in carreggiata nella posizione desiderata dal conducente. Si tratta del sistema LPA (Lane Position Assist). Se il conducente vuole riprendere il controllo della direzione, può, in ogni caso, annullare la correzione tenendo saldamente il volante.
Il sistema non interviene nel caso in cui siano attivati gli indicatori di direzione.
Il sistema si attiva su richiesta a partire da 30 km/h ed è operativo da 0 a 180 km/h.

DS PARK PILOT: parcheggiare è facile
Questa nuova tecnologia di assistenza alla guida permette all’auto di parcheggiare da sola, in parallelo o a pettine, senza dover agire manualmente su volante e pedali.
DS PARK PILOT è in grado di verificare se lo spazio a disposizione per il parcheggio corrisponde alle dimensioni di DS 7 CROSSBACK, semplicemente passandovi davanti, fino a 30km/h. Il conducente indica quindi sul Touchpad 12” la sua intenzione a posteggiare a pettine o in parallelo. Ora resta solo una cosa da fare: tenere premuto il pulsante Park e aspettare che si compia la magia!

Parcheggiare senza fatica
Grazie a questa nuova funzione, abbinata al nuovo cambio EAT8, il conducente non dovrà più gestire accelerazione, frenata, inserimento delle marce e manovre, in entrata o in uscita dal parcheggio.

DS SAFETY: attenzione costante
Nei lunghi tragitti, la scarsa visibilità o una disattenzione sono spesso sinonimo di pericolo. DS SAFETY raggruppa 6 funzioni per rendere il viaggio più sicuro: DS NIGHT VISION, DS DRIVER ATTENTION MONITORING, DS ACTIVE LED VISION, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, sistema di frenata automatica d’emergenza, riconoscimento della segnaletica stradale.

Alla guida di DS 7 CROSSBACK – o come passeggero a bordo di DS 7 CROSSBACK – ci si sente sereni in ogni istante, grazie alle migliori tecnologie a supporto della sicurezza.

DS NIGHT VISION: vedere nella notte
DS NIGHT VISION permette di vedere più facilmente la strada di notte. La telecamera a infrarossi posizionata nella calandra anteriore rileva pedoni e animali sulla carreggiata fino a 100 m di distanza. Il quadro strumenti digitale mostra l’immagine a infra-rossi ripresa dalla telecamera evidenziando i pericoli in giallo oppure in rosso se il rischio è più elevato. Il conducente può quindi agire di conseguenza. Normalmente la funzione Night Vision è riservata ai veicoli di categoria superiore, e costituisce una novità assoluta per questo segmento.

DS DRIVER ATTENTION MONITORING: nessuna disattenzione
La tecnologia a bordo di DS 7 CROSSBACK permette d’identificare ogni abbassamento del livello di attenzione del conducente. DS DRIVER ATTENTION MONITORING, attraverso una telecamera a infrarossi posizionata sopra il volante associata a quella sulla parte superiore del parabrezza, mantiene sotto controllo costante: gli occhi (rilevando la fatica dai battiti delle palpebre), il viso (verificando la direzione dello sguardo), i movimenti della testa che evidenziano un’eventuale distrazione, la traiettoria dell’auto in carreggiata (rilevando le deviazioni o i movimenti dello sterzo da parte del conducente). Quando il sistema DS DRIVER ATTENTION MONITORING rileva un’anomalia in uno di questi elementi – movimenti non lineari o non coerenti, battiti veloci delle palpebre che indicano affaticamento – attiva automaticamente un segnale sonoro e sul quadro strumenti appare un segnale di allarme, di giorno come di notte.

DS ACTIVE LED VISION: vedere ed essere visti!
Oltre a rappresentare un elegante ed originale elemento di design, i DS ACTIVE LED VISION si adattano alle condizioni della strada e alla velocità dell’auto, in termini di ampiezza e portata. Cinque modalità di illuminazione si attivano automaticamente: Parking, Town Beam, Country Beam, Motorway Beam, Adverse Weather. Le funzioni fari girevoli (Dynamic Bending Light) e High Beam completano questa offerta di possibilità.
Illuminando meglio la strada, sia su una distanza maggiore sia sui lati, i DS ACTIVE LED VISION garantiscono una maggiore sicurezza.

DS LOUNGE: confort dinamico
DS ACTIVE SCAN SUSPENSION: la sospensione del 21° secolo firmata DS
Nel 1955, la DS suscitava stupore e ammirazione non solo per il design innovativo e statuario ma anche per le tecnologie all’avanguardia. Ricordiamo ancora tutti la sospensione idropneumatica che garantiva una tenuta di strada e un confort assolutamente inediti e senza pari sul mercato. Ispirati da quest’innovazione, qualche decennio più tardi gli ingegneri di DS hanno messo a punto la sospensione attiva con telecamera: DS ACTIVE SCAN SUSPENSION. Questo sistema rileva le imperfezioni della strada davanti alla vettura (fino a 5 mt) e regola costantemente e in maniera indipendente gli ammortizzatori.

Il massimo del confort in ogni momento
La parola d’ordine di DS ACTIVE SCAN SUSPENSION è anticipare. Per questo, la telecamera posizionata sul parabrezza, insieme a quattro sensori e tre accelerometri, analizza le condizioni della strada e le reazioni di DS 7 CROSSBACK (velocità, angolo di sterzata del volante, frenata, ecc…). Trasmette quindi in tempo reale i dati a un calcolatore, che agisce su ciascuna ruota in modo indipendente. In base alle informazioni, regola continuamente la sospensione, rendendola più rigida o più flessibile, per il massimo confort.

Il suono allo stato puro
Per l’equipaggiamento sonoro di DS 7 CROSSBACK, DS si è rivolta a FOCAL®, leader francese dell’acustica professionale e hi-fi. DS ha scelto la tecnologia esclusiva FOCAL ELECTRA® che prevede quattordici altoparlanti posizionati strategicamente nell’abitacolo affinché tutti i passeggeri possano apprezzare un’immersione totale di altissima qualità. Il sistema Hi-fi alto di gamma FOCAL ELECTRA® riuscirà a conquistare, in anteprima, gli amanti della musica più esigenti, che cercano un suono di alta qualità anche in auto. Per un piacere senza limiti…

Una soluzione audio unica che soddisfa i criteri DS
Oltre alla scelta del layout, gli ingegneri e i tecnici di DS e FOCAL® hanno adattato l’architettura e la struttura interna per raggiungere la perfezione della propagazione del suono. Grazie al trattamento acustico e all’utilizzo di canali posteriori, la qualità è altissima per tutti gli occupanti di DS 7 CROSSBACK. La diffusione del suono così ben distribuita nello spazio offre un’esperienza immersiva completa, con un suono ricco e sfaccettato.

DS 7 CROSSBACK, disegnato e progettato a Parigi, è prodotto nella fabbrica di Mulhouse e in quella di Shenzhen.

Nuova ammiraglia di DS AUTOMOBILES, DS 7 CROSSBACK si caratterizza per la sua personalità raffinata e nello stesso tempo potente, oltre ad un design carismatico.
Le sue innovazioni tecnologiche e l’avanguardia della sua progettazione offrono livelli di confort, efficienza e serenità mai raggiunti fino ad ora. Una vettura che riflette tutta l’art de vivre alla francese. Le sue finiture, di una precisione degna dell’arte dell’orologeria, fin nel minimo dettaglio, rappresentano l’eccellenza del savoir-faire di DS.

DS 7 CROSSBACK, il nuovo SUV secondo DS.

DS 7 CROSSBACK La Première: l’edizione limitata esclusiva da prenotare al più presto

Immediatamente dopo l’annuncio del suo nuovo SUV, DS Automobiles propone in anteprima un’edizione limitata di lancio: DS 7 Crossback La Première. Gli appassionati, gli amanti delle ultime tendenze, o semplicemente i clienti che hanno finalmente trovato la LORO vettura, potranno prenotare online questa versione unica ed esclusiva di DS 7 CROSSBACK. Come per un abito di alta moda o per una creazione confezionata su misura, l’acquisto è riservato ai più audaci, e richede del tempo prima di poter utilizzare un oggetto altamente raffinato quanto tecnologico.

Stile che si distingue
Questa prima edizione del nuovo SUV DS, chiamata DS 7 CROSSBACK La Première, si distingue per classe ed esclusività: lo stile elegante e carismatico in Grigio Artense, Bianco Perla o Nero Perla contrasta con i rivestimenti unici, interamente in pelle Nappa colore Art Rubis, profondo e caldo. I sedili in pelle nappa sono lavorati come il cinturino di un orologio, con effetto “patinato” e valorizzati da una cucitura a “point perle”, l’orologio B.R.M è in tinta con gli interni, la plancia e i tappetini sono personalizzati con il nome dell’edizione limitata. La tinta caratteristica Art Rubis si ritrova anche all’esterno: tratti di colore che animano i badge personalizzati “la Première” sul cofano e sulle portiere anteriori, oltre ai cerchi in lega 20’’ PARIS. Con una lavorazione così esclusiva, questa edizione limitata arricchisce la personalità unica e l’eleganza del nuovo SUV DS. I primi conducenti resteranno incantati!

Equipaggiamenti di ultima generazione
Ad un approccio così innovativo, corrispondono dispostivi al top della gamma. DS 7 CROSSBACK La Première offre le tecnologie più avanzate, disponibili in seguito su tutta la gamma: DS CONNECTED PILOT, che apre la strada verso la guida autonoma, DS NIGHT VISION che permette una migliore visibilità notturna e DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, la sospensione DS del 21° secolo, in grado di anticipare le imperfezioni della strada mediante una telecamera, per un piacere di guida sempre costante.

DS 7 CROSSBACK La Première, per garantire confort e piacere di guida, è disponibile unicamente nelle due motorizzazioni più potenti della gamma: BlueHDi 180 S&S e THP 225 S&S, entrambe abbinate al cambio automatico di ultima generazione a 8 rapporti (EAT8).

Il virtuale diventa reale
DS 7 CROSSBACK La Première porta la distribuzione dell’automobile in una nuova dimensione. Per prenotarla in qualsiasi istante (per il momento in Francia e in Svizzera, poi a seguire anche negli altri Paesi) basterà visitare il sito del Marchio oppure un sito dedicato e poi lasciarsi guidare: dalla scoperta online dell’edizione limitata alla configurazione personalizzata della vettura (colore esterno, equipaggiamenti, motorizzazione). Dopo aver effettuato la prenotazione, non resta che attendere di mettersi al volante.

Per coloro che vorranno mettersi a bordo, apprezzare l’estetica dei colori esterni disponibili, o scoprirne gli equipaggiamenti esclusivi, basterà accedere al mondo virtuale. La vettura sarà visibile in ogni dettaglio solo mediante l’esperienza di realtà virtuale DS Virtual Vision, che sarà presente nei DS Stores. Con questa innovazione, il cliente scoprirà il suo SUV in 3D e in dimensioni reali attraverso un casco immersivo, e in modo dinamico, interattivo e accattivante. Potrà poi ordinarla tramite i punti vendita DS oppure direttamente su Internet. Una vera innovazione.

DS 7 CROSSBACK propone diverse novità assolute.

• Oltre a motorizzazioni particolarmente performanti, DS 7 CROSSBACK è il primo SUV DS a proporre un motore ibrido benzina ricaricabile da 300 cv con 4 ruote motrici, con autonomia fino a 60 km in modalità zero emissioni.

• Precursori del veicolo autonomo, i sistemi tecnologici all’avanguardia offrono al conducente e ai passeggeri serenità, sicurezza e confort: o DS CONNECTED PILOT apre la strada alla guida autonoma, o DS PARK PILOT permette il parcheggio automatico,

• …e soprattutto un’attenzione costante o DS DRIVER ATTENTION ASSIST rileva i segnali di disattenzione e di fatica, o DS NIGHT VISION offre una visibilità ottimizzata durante la guida notturna (fino a 100 m).

• Oltre ad essere belli da vedere, i DS ACTIVE LED VISION danno il “benvenuto” a tutti i passeggeri, prima di salire a bordo e garantiscono una guida sicura grazie ai fari LED di giorno come di notte.

• Propone la sospensione del 21° secolo: DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, un sistema attivo dotato di telecamera che rileva e anticipa le imperfezioni della strada con un controllo continuo degli ammortizzatori.

• Fedele allo stile DS, DS 7 CROSSBACK propone cinque personalizzazioni interne (tessuto, pelle, Alcantara®…) ispirate a Parigi e
denominate Ispirazioni DS.

• L’abitacolo è estremamente moderno e all’avanguardia, con due display da 12’’ che gestiscono navigazione, interfaccia multimediale, connettività DS e quadro strumenti digitale. Infine, quattordici altoparlanti FOCAL ELECTRA® sono posizionati nell’abitacolo per un suono perfetto.

ACTIVE LED VISION

Presentati in anteprima sulla concept car DS E-TENSE, i DS ACTIVE LED VISION sono belli da vedere e anche molto performanti. Durante la guida notturna, il fascio luminoso si adatta alle condizioni della strada e alla velocità dell’auto, in termini di ampiezza e di portata. Una sintesi eccellente di eleganza e tecnologia.…

Come suggerisce il nome, i DS ACTIVE LED VISION sono composti da un proiettore principale a LED e da tre moduli LED in grado di ruotare da sinistra a destra, da destra a sinistra in funzione dell’angolo di sterzata del volante e della velocità del veicolo e sono in grado altresì di inclinarsi verticalmente.
In questo modo, la portata dei fari viene aumentata oppure ridotta mentre il fascio luminoso è allargato oppure opportunamente orientato per dirigere più o meno luce ai lati della strada.

Diverse modalità sono disponibili su DS 7 CROSSBACK:
• Parking
• Town Beam, quando DS 7 CROSSBACK è in movimento per più di 5 secondi. L’ampiezza del fascio è aumentata in modo che il conducente possa rilevare meglio potenziali pericoli ai lati della strada.
• Country Beam, quando DS 7 CROSSBACK supera per più di 5 secondi i 50 km/h. Il campo visivo è focalizzato davanti (più adatto alle strade di campagna) ma con un’ampiezza sufficiente a rilevare i potenziali pericoli ai lati della strada.
• Motorway Beam, quando l’auto supera per più di 5 secondi i 110 km/h. L’intensità dei moduli è più forte. Il proiettore e i moduli sono leggermente rialzati per aumentare la portata dell’illuminazione.
• Adverse Weather, quando si attivano i tergi-cristallo. Il fascio si allarga. La potenza dei moduli aumenta perché il conducente possa distinguere meglio le linee bianche mentre l’intensità del proiettore principale si riduce.
• High Beam, questa funzione si attiva alla commutazione automatica dei fari. La potenza e la portata dell’illuminazione sono massime per illuminare al meglio la carreggiata sia in profondità sia in ampiezza.
• DBL (Dynamic Bending Light), i proiettori seguono la traiettoria della vettura durante le curve per illuminare al meglio la strada al conducente.

Quest’ultima modalità si attiva solo se l’illuminazione è in posizione automatica e si può disattivare dal display centrale.

L’esperienza DS LOUNGE

Anche se il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION e la sonorizzazione FOCAL ELECTRA® sono i primi elementi tangibili dell’esperienza DS LOUNGE, tutto il project team di DS 7 CROSSBACK (designer, ingegneri e artigiani) ha curato con la massima attenzione l’intera progettazione di questa vettura, per creare una nuova esperienza nel mondo dell’automotive. L’esperienza di un confort assoluto.

Un nuovo design per una nuova esperienza
Il telaio di DS 7 CROSSBACK è realizzato con la tecnica della saldatura e incollaggio. Le lamiere sono incollate e saldate. La combinazione delle due tecniche assicura la massima resistenza agli urti, una migliore rigidità della scocca e una percezione più precisa della strada (grazie alla sensazione di avere un telaio molto solido, alla riduzione dei rumori residui di rotolamento e di vibrazione). La migliore percezione della strada è legata ai due tipi di assale di DS 7 CROSSBACK: un assale anteriore McPherson con carreggiata allargata e un assale posteriore multilink.

Un grande confort a bordo
Motorizzazione e sospensioni sono fondamentali ma il benessere comincia quando ci si siede a bordo del SUV. Sono state selezionate imbottiture ad alta densità per realizzare sedili ampi e accoglienti, comodi, resistenti e tecnologici (quelli anteriori possono essere riscaldati, ventilati e dotati di funzione massaggio). Le regolazioni elettriche sia nei sedili anteriori sia nei sedili posteriori permettono di fissarne la posizione con estrema precisione. A titolo di esempio, i sedili posteriori si possono reclinare da 23° fino a 32°.

Abitacolo spazioso
Per le sue dimensioni esterne e per il lavoro realizzato all’interno da tecnici e ingegneri, conducente e passeggeri possono apprezzare un confort e un’abitabilità mai raggiunti finora, in particolare i passeggeri posteriori, dove lo spazio a disposizione garantisce una comodità ai massimi livelli, degna delle berline più prestigiose.

Illuminazione elegante e raffinata
DS 7 CROSSBACK è più di una semplice auto: grazie all’offerta di personalizzazione DS SENSORIAL DRIVE, rispecchia l’universo del suo proprietario. L’illuminazione ‘PolyAmbiant’, diffusa da punti luce sui pannelli delle porte anteriori, riflette la progettazione curata nel minimo dettaglio. Quando il conducente sale a bordo, può scegliere tra otto colori, tra i quali il rosso Carminio, colore emblematico di DS: i vari colori permettono di creare ambienti diversi, da quello vivace e dinamico adatto alla guida di giorno a quello più indicato per il confort di guida notturna. Basta seguire l’umore del momento. La sensazione di benessere è amplificata dalle diverse luci a comando touch.

Eleganza e attenzione ai dettagli
L’attenzione ai dettagli e la ricerca della raffinatezza si ritrovano nel design dell’abitacolo. Pulsanti, prese d’aria, animazione degli schermi richiamano la geometria della trama DS. Le luci interne a LED con comandi touch e il retrovisore interno senza telaio sono solo alcuni esempi che dimostrano l’attenzione di DS per ogni singolo dettaglio.

Dimensioni
Lunghezza: 4,57m
Altezza: 1,62m
Larghezza: 1,89m
Bagagliaio: 555 L  

Partner francesi, scelti per il loro savoir-faire

Per il suo nuovo SUV, DS ha scelto di collaborare con alcuni partner francesi dalle competenze molto elevate e per questo riconosciute nel loro campo di applicazione. Dei partner con i quali il Marchio aveva già collaborato nella fase di progettazione di concept car (DS E-TENSE) oppure di vetture di serie (DS 3 PERFORMANCE B.R.M CHRONOGRAPHES). Di nuovo insieme.

Un orologio esclusivo, con B.R.M Chronographes
Con DS 7 CROSSBACK, DS prosegue la sua collaborazione con B.R.M Chronographes, l’azienda di orologeria francese che ha realizzato un orologio animato esclusivo, il B.R.M R180. Posizionato centralmente, domina la plancia e esce dalla sua custodia ruotando su sé stesso quando si avvia DS 7 CROSSBACK. Le sue lancette si posizionano automaticamente sull’ora esatta.

Un sistema Hi-fi inedito con FOCAL: FOCAL ELECTRA®
Dopo aver realizzato l’impianto acustico della concept car DS E-TENSE nel 2016, l’equipe di DS insieme a FOCAL® – il leader francese dell’acustica professionale e hi-fi – proseguono la loro collaborazione per DS 7 CROSSBACK. Infatti la firma sonora unica FOCAL® e le sue tecnologie innovative lo hanno reso un partner privilegiato per DS. E il risultato è un sistema Hi-fi FOCAL ELECTRA® che saprà conquistare, in anteprima, gli amanti della musica più esigenti, che cercano un suono di alta qualità anche in auto.

Pneumatici per maggiore confort e sicurezza, con MICHELIN
Il confort dinamico di DS 7 CROSSBACK è possibile anche grazie ai suoi pneumatici. La collaborazione tra DS Automobiles e Michelin ha permesso di sviluppare pneumatici che assicurano confort e sicurezza.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *