Dunlop conquista il terzo posto nel mondiale MX1 con Gautier Paulin

Sport

Il Mondiale Motocross si conclude con il Gran Premio di Germania e Dunlop festeggia il terzo posto in campionato con Gautier Paulin. Il pilota in sella alla sua Kawasaki si è presentato sul bellissimo tracciato di Teutschenthal ed è riuscito nell’intento di difendere il podio assoluto dagli attacchi del francese Cristophe Pourcel. Gautier Paulin ha disputato due belle manche: non si è mai arreso e con un quarto e quinto posto di manche, che gli è valso il quinto posto nel Gran Premio, ha tenuto a distanza il rivale in classifica.

Paulin ha sfruttato appieno le doti dei pneumatici Dunlop che garantiscono grip e performance assolute sul terreno duro e che gli hanno permesso di spremere la sua Kawasaki ufficiale e battere in gara Desalle dopo un bel recupero. Nella seconda manche, Paulin ha mantenuto la quinta piazza respingendo gli attacchi del combattivo Bobryshev, su Honda, che lo scorso anno, proprio a Teutschental, firmò il primo successo Dunlop nel mondiale MX1 alla prima stagione di rientro nel cross da parte del produttore di pneumatici.

Il mondiale si conclude con la presenza di tutti e quattro i piloti Dunlop nelle prime dieci posizioni. Oltre a Paulin infatti, che festeggia il gradino più basso del podio, Xavier Boog termina il mondiale al settimo posto assoluto; nono e decimo posto per Bobryshev e Goncalves, autori di una stagione altalenante. I pneumatici Dunlop confermano così le proprie potenzialità su ogni tipo di terreno, duro, fangoso e sabbioso, ed il terzo posto mondiale dimostra la crescita dei pneumatici, diventati punto di riferimento nella categoria al secondo anno dal rientro nel mondiale.

Il Gran Premio di Germania ha visto anche l’ottimo risultato di Ken Roczen, il giovane tedesco che milita nel campionato americano e che, in sella a una KTM 450 rigorosamente gommata Dunlop, ha conquistato un brillante secondo posto finale dopo due ottime manche. Il posizionamento della wild card Roczen ha dimostrato ancora una volta le eccellenti prestazioni dei pneumatici Dunlop che, il prossimo 30 settembre, equipaggeranno le moto del Dream Team USA al Motocross

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *