EQ Silver Arrow 01 in anteprima al Geox Rome E-Prix 2019

Mercedes-BenzMotori

Mercedes-Benz EQ, in qualità di Official Partner del Geox Rome E-Prix 2019, torna tra le strade della Città Eterna in attesa del debutto nella prossima stagione (12 e 13 aprile). L’evento sarà l’occasione ideale per svelare in anteprima italiana la nuova EQ Silver Arrow 01, prima monoposto 100% elettrica della Stella.

Il modello sarà esposto nell’hospitality Mercedes-Benz EQ House, all’interno del Fomula E-Village. Ad aprire la giornata, le smart fortwo EQ, in versione e-cup, primo monomarca italiano 100% elettrico che inaugurerà una nuova stagione di gare.

“La Formula E rappresenta un’importante inspiration platform per avvicinare al nostro nuovo brand EQ un pubblico giovane e fortemente orientato all’innovazione tecnologica” ha dichiarato Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia. “E non poteva esserci palcoscenico migliore di una città come Roma, che unisce la tradizione di una storia millenaria con l’innovazione di una metropoli che guarda al futuro, per trasformarsi in moderna smart city.”

La Mercedes-Benz EQ Silver Arrow 01 offre un’anticipazione della prima monoposto 100% elettrica che sarà protagonista nella stagione 2019/2020 dell’ABB FIA Formula E Championship. La livrea caratterizzata da accenti blu e un sottile contrasto tra opaco e lucido, in combinazione con il motivo a stella nella parte posteriore, esprime il concetto di ‘Progressive Luxury’ della Stella nel motorsport. Equipaggiata con una batteria da 52 kWh assicura una potenza di 340 CV e accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi, raggingendo una velocità massima di 280 km/h.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *