Exo 400 Showtime, una nuova ed irriverente veste per il casco integrale della Scorpion

ModaScorpion-Exo

E’ un Entry Level dalle straordinarie caratteristiche quanto “sfacciato” nelle grafica. Il nuovissimo Exo 400 SHOWTIME si presenta con tutte le caratteristiche in termini di sicurezza tipiche dei caschi Scorpion ma con un occhio attento anche al prezzo. Il nuovo Exo 400 SHOWTIME ha una grafica che pone al centro un clown capace di ipnotizzare e colori vivacissimi per un carnevale di sensazioni….. Una nuova, irriverente e suggestiva veste per il casco integrale “entry level” della Scorpion capace sicuramente di incontrare i gusti e tutte le esigenze in termini di sicurezza del pubblico più giovane.

Per Scorpion-Exo, infatti, realizzare caschi relativamente “economici” non ha mai significato privare questi prodotti di precise caratteristiche quali: qualità senza compromessi, livello di protezione altissimo, confort assoluto ma con l’Exo 400 tutto ciò assume un significato ancora più forte e preciso!

La calotta, realizzata in resine termoplastiche iniettate con rivestimento anti-UV, è disponibile in due diverse misure. Il disegno (della calotta) è classico, con curve fluide e regolari per una migliore penetrazione aerodinamica. Le prese d’aria, presenti sulla parte anteriore, sono adattabili e regolabili mentre gli estrattori sulla parte posteriore sono dotati di spoiler “aero-tuned” per ridurre il rischio di sollevamento alle alte velocità.

Per un assorbimento ottimale in caso di urto, il rivestimento interno della calotta è in EPS a doppia densità, mentre l’EPS è presente, per una protezione supplementare, anche sulla mentoniera, cosa rara in generale fra i caschi competitors e non solo fra gli “entry level”.

Gli interni del casco Scorpion Exo 400 SHOWTIME sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati con una schiuma a tripla densità. Rivestiti del rivoluzionario tessuto denominato Kwikwick2®, permettono un’assorbenza e una traspirazione perfetta poiché tutta l’umidità prodotta viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

La visiera – dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force – è capace di garantire una perfetta visione anche nelle condizioni più critiche e, grazie al sistema brevettato SpeedShift®, il montaggio-smontaggio avviene in meno di 10 sec.

Il cinturino sottogola è dotato del sistema rapido di sgancio Quick Release® – automatico e micrometrico – per una regolazione assolutamente perfetta. Fornito, infine, di paranaso super-flessibile e amovibile, l’Exo 400 by ScorpionExo vuole porsi sul mercato europeo come il casco da strada con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. Elena ha detto:

    Salve io ho questo casco e vorrei mettere la visiera a specchio ma non la trovo voi sapete dove procurarla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *