FCA Heritage e Alfa Romeo, un “Disco Volante” a Kyoto!

Alfa RomeoFCA HeritageMotori

FCA Heritage e Alfa Romeo saranno di scena al prossimo concorso d’eleganza giapponese, dal 29 marzo al 3 aprile, nello splendido scenario del seicentesco Castello Nijo di Kyoto, Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

Tra le auto presenti, una meravigliosa versione della 1900 C52 Coupé, conosciuta come “Disco Volante” ed una moderna Giulia Quadrifoglio. FCA Heritage, il dipartimento creato per tutelare e valorizzare il patrimonio automobilistico dei marchi italiani del Gruppo FCA, non poteva certo mancare all’appuntamento!

Alfa Romeo 1900 C52 Coupé “Disco Volante”

Il prototipo “Disco Volante”, realizzato tra il 1952 e il 1953, fu progettato da Gioacchino Colombo sulla base della 1900 Sprint, dalla quale mutua alcune componenti.

Giulia Quadrifoglio

Progettato dal Centro Stile Alfa Romeo, il design dell’affascinante Giulia conferma la migliore tradizione italiana combinando proporzioni armoniche, linearità stilistica, elevata qualità dei materiali e dettagli rifiniti in alluminio, legno e pelle. Il tutto impreziosito da elementi iconici che hanno origine nella storia ultracentenaria del brand. L’esempio più significativo è il trilobo, forse l’emblema più famoso del design Alfa Romeo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *