Ford: a Padova i corsi di guida responsabile Driving Skills For Life

Anticipazioni

Quest’anno il tour di Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile per i giovani dai 18 ai 24 anni toccherà anche Padova martedì 23 e mercoledì 24 giugno nell’area di fronte al complesso sportivo del Petrarca Padova Rugby, in via Guido Gozzano n° 64.

Per l’edizione 2015 del programma DSFL, Ford ha lanciato campagna di sensibilizzazione #FordSafe e 2 hashtag dedicati #noScrollingWhileDriving e #noSelfieWhileDriving invitando a non utilizzare lo smartphone alla guida se non per le funzioni gestibili attraverso i comandi vocali dell’auto.

Uno studio Ford ha rivelato che 1 giovane guidatore europeo su 4 (in Italia 1 su 5) controlla con frequenza il telefono mentre guida, inoltre, 1 su 4 (anche in Italia) scatta ‘selfie’ mentre guida.

Focus anche sui rischi della guida in stato di ebbrezza. Tramite la ‘Drink Driving Suit’, una speciale tuta che simula lo stato d’ebbrezza, i ragazzi possono rendersi conto quali siano gli effetti dell’alcool sull’attenzione e sui riflessi. Gli istruttori aiutano a prevenire i pericoli e insegnano la teoria e le tecniche di guida responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *