Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

With traditional family getaways across Europe disrupted this summer, many people are now exploring holiday experiences closer to home.

Motori

Ford e Komoot: allontanarsi da tutto, rimanendo vicino a casa

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, molti di noi sono stati costretti persone a rinunciare alle classiche vacanze a lungo raggio ed alcuni hanno scelto di dedicarsi all’esplorazione di luoghi più vicini a casa.

Ford ha collaborato con gli esperti di attività outdoor di Komoot per creare una vera e propria guida per weekend avventurosi vicino a casa. L’app e il sito web di Komoot consentono a ogni utente di pianificare e godersi un’avventura all’aria aperta, modulata su misura per luoghi, attività e abilità sportive diverse. I percorsi creati da Ford e Komoot, adatti dal ciclismo all’escursionismo, dalla corsa all’alpinismo, aiuteranno i conducenti di tutta Europa a scoprire e godere di fantastiche avventure all’aria aperta, restando comunque vicino casa.

“Dallo sterrato al sentiero escursionistico più estremoha dichiarato Jonas Spengler, co-founder Komootsperiamo che questa partnership tra Komoot e Ford aiuti gli avventurieri dei nostri giorni a sperimentare destinazioni incredibili che spesso sono proprio a portata di mano”.

Da questa partnership sono stati realizzati oltre cento itinerari di nuove avventure, che coinvolgono paesaggi mozzafiato in Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, molti dei quali si trovano a due ore dalle principali città. I primi a intraprendere un’avventura targata Ford e Komoot sono stati Daniel Westli con la sua famiglia, il ciclista Nick Robinson e l’alpinista Andrea Schiavina.

Dopo aver caricato biciclette e kayak su un Ford Explorer Plug-In Hybrid, la famiglia Wetsli ha fatto rotta su Canvas Hove, sulla suggestiva costa meridionale della Norvegia, per un weekend ricco di azione. “Ci vuole un po’ di pianificazione quando si viaggia con i bambini – ha raccontato Westli – ma l’app Komoot ci ha aiutato a scoprire alcuni percorsi ciclabili fantastici adatti alle famiglie, perfetti per me e mia figlia”

Nick Robinson ha, invece, caricato bicicletta ed equipaggiamento a bordo del suo Transit Custom Nugget e ha intrapreso un breve viaggio attraverso il paese fino al pittoresco Barden Moor, prima di unirsi a tre amici in un percorso intorno alle Yorkshire Dales inglesi. Il loro viaggio di due giorni ha goduto di viste spettacolari sullo Yorkshire Dales National Park, sulla Nidderdale Area of​​ Outstanding National Beauty e sul Pateley Bridge che ha caratterizzato le prime tappe del Tour de France 2014.

Ford Explorer Plug-In Hybrid anche per Andrea Schiavina che, insieme alla sua attrezzatura da alpinismo e all’inseparabile mountain bike – ha scelto di esplorare l’imponente gruppo montuoso del Latemar e l’iconico percorso della Val Venegia nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, nel nord-est d’Italia. “Le catene montuose vicino a dove vivo, nel nord Italia, sono tra le più belle al mondo, ma è fin troppo facile darle per scontate”, ha raccontato Schiavina. “Questa raccolta di avventure di Ford e Komoot ci aiuta a ricordarci che c’è un mondo meraviglioso, proprio qui alle nostre porte, che aspetta solo di essere esplorato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Giochi

Il Gruppo LEGO e Universal Music Group (UMG) hanno rivelato la prima gamma di prodotti LEGO VIDIYO – un’esperienza di gioco innovativa di video...

Sport

Se internet ha cambiato il mondo, apportando un importante contributo tecnologico allo svolgimento di diverse attività quotidiane, la tecnologia mobile ha fatto un ulteriore...

Motori

Ford Motor Company e Google hanno annunciato oggi una partnership strategica per accelerare la trasformazione di Ford e reinventare l’esperienza dei veicoli connessi. Ford...

Tecnologia

Huawei presenta HUAWEI Books, la libreria digitale di Huawei a portata di smartphone e tablet, lanciata in Italia in collaborazione con le case editrici...