Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

With traditional family getaways across Europe disrupted this summer, many people are now exploring holiday experiences closer to home.

Motori

Ford e Komoot: allontanarsi da tutto, rimanendo vicino a casa

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, molti di noi sono stati costretti persone a rinunciare alle classiche vacanze a lungo raggio ed alcuni hanno scelto di dedicarsi all’esplorazione di luoghi più vicini a casa.

Ford ha collaborato con gli esperti di attività outdoor di Komoot per creare una vera e propria guida per weekend avventurosi vicino a casa. L’app e il sito web di Komoot consentono a ogni utente di pianificare e godersi un’avventura all’aria aperta, modulata su misura per luoghi, attività e abilità sportive diverse. I percorsi creati da Ford e Komoot, adatti dal ciclismo all’escursionismo, dalla corsa all’alpinismo, aiuteranno i conducenti di tutta Europa a scoprire e godere di fantastiche avventure all’aria aperta, restando comunque vicino casa.

“Dallo sterrato al sentiero escursionistico più estremoha dichiarato Jonas Spengler, co-founder Komootsperiamo che questa partnership tra Komoot e Ford aiuti gli avventurieri dei nostri giorni a sperimentare destinazioni incredibili che spesso sono proprio a portata di mano”.

Da questa partnership sono stati realizzati oltre cento itinerari di nuove avventure, che coinvolgono paesaggi mozzafiato in Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, molti dei quali si trovano a due ore dalle principali città. I primi a intraprendere un’avventura targata Ford e Komoot sono stati Daniel Westli con la sua famiglia, il ciclista Nick Robinson e l’alpinista Andrea Schiavina.

Dopo aver caricato biciclette e kayak su un Ford Explorer Plug-In Hybrid, la famiglia Wetsli ha fatto rotta su Canvas Hove, sulla suggestiva costa meridionale della Norvegia, per un weekend ricco di azione. “Ci vuole un po’ di pianificazione quando si viaggia con i bambini – ha raccontato Westli – ma l’app Komoot ci ha aiutato a scoprire alcuni percorsi ciclabili fantastici adatti alle famiglie, perfetti per me e mia figlia”

Nick Robinson ha, invece, caricato bicicletta ed equipaggiamento a bordo del suo Transit Custom Nugget e ha intrapreso un breve viaggio attraverso il paese fino al pittoresco Barden Moor, prima di unirsi a tre amici in un percorso intorno alle Yorkshire Dales inglesi. Il loro viaggio di due giorni ha goduto di viste spettacolari sullo Yorkshire Dales National Park, sulla Nidderdale Area of​​ Outstanding National Beauty e sul Pateley Bridge che ha caratterizzato le prime tappe del Tour de France 2014.

Ford Explorer Plug-In Hybrid anche per Andrea Schiavina che, insieme alla sua attrezzatura da alpinismo e all’inseparabile mountain bike – ha scelto di esplorare l’imponente gruppo montuoso del Latemar e l’iconico percorso della Val Venegia nelle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, nel nord-est d’Italia. “Le catene montuose vicino a dove vivo, nel nord Italia, sono tra le più belle al mondo, ma è fin troppo facile darle per scontate”, ha raccontato Schiavina. “Questa raccolta di avventure di Ford e Komoot ci aiuta a ricordarci che c’è un mondo meraviglioso, proprio qui alle nostre porte, che aspetta solo di essere esplorato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Il nostro modo di muoverci in città sta cambiando. Per raggiungere la propria destinazione, sempre più persone scelgono di spostarsi a piedi, in bicicletta...

Motori

Per celebrare 50 anni di impegno culturale, BMW si unisce ad Acute Art per creare una mostra unica: la rinomata BMW Art Car Collection...

Moda

Ford ha creato una fragranza premium per coloro che desiderano provare le prestazioni della nuova Mustang Mach-E GT completamente elettrica, ma conservano ancora una...

Spettacolo

Al via dal 18 giugno su Rai 5 ogni venerdì in prima serata, la seconda stagione di ‘Art Rider‘, format alla ricerca dei luoghi d’arte meno conosciuti d’Italia condotta da Andrea Angelucci,...