Ford e Postmates, veicoli a guida autonoma per le consegne on demand

FordMotori

In Florida, a Miami, Ford Motor Company e Postmates (leader nel settore delle consegne on demand) introducono sulle strade alcuni Transit Connect, allo scopo di studiare il ruolo dei veicoli a guida autonoma nelle attività di consegna.

La flotta è composta dai veicoli Transit Connect, progettati per apparire come veicoli a guida autonoma mentre, in realtà, sono guidati da una persona. Dato che Postemates si occupa delle consegne di generi merceologici diversi (dai sushi alla ferramenta), i 3 vani sono di dimensioni diverse per consentire di studiare la migliore configurazione possibile del veicolo stesso.

Il progetto pilota, attualmente in corso a Miami, vede la partecipazione di oltre 70 aziende merceologiche, tra cui locali molto amati come Coyo Taco. L’obiettivo della ricerca è soffermarsi sul primo e l’ultimo miglio dell’esperienza di consegna e valutarne le caratteristiche aiutando le realtà locali a espandere il loro spettro di azione e offrire migliori soluzioni ai clienti coinvolti.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *