Ford, la casa automobilistica con il migliore grado di soddisfazione nel rapporto con i dealer italiani

FordMotori

Ford Italia con un punteggio totale di 3,4 (in una valutazione da 1 a 5) si è aggiudicata il premio 2006 DealerSTAT per il migliore rapporto tra dealer e casa automobilistica.

DealerSTAT è l’indagine sul grado di soddisfazione dei dealer italiani in merito ai rapporti con le case automobilistiche. L’indagine considera i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali cercando di individuare i punti di forza o di debolezza per evidenziare le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio. Per il 2006 i marchi esaminati sono stati 35 includendo marchi di volume e di nicchia

La metodologia di indagine è condotta dalla Quintegìa, un’organizzazione indipendente di ricerca, in collaborazione con l’Università Cà Foscari di Venezia (dipartimento di statistica e Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale).

La sintesi dei risultati è stata presentata in occasione di Automotive Dealer Day tenutosi a Verona il 17 e 18 maggio 2006, un evento al quale hanno partecipato i rappresentanti delle case, delle reti e della stampa.

A seguito del progetto di riorganizzazione della rete denominato “Customer Marketing Area”, Ford Italia sin dal 1 ottobre 2003 ha abolito il termine “concessionario” instaurando un rapporto di partnership con la propria rete. I 119 FordPartner oggi rappresentano un elemento strategico per la casa nonchè un valore aggiunto per la soddisfazione della clientela.

Massimo Pasanisi, Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia ha dichiarato: “Questo risultato è il riconoscimento da parte dei FordPartner di questa partnership ed elemento di grande soddisfazione per Ford Italia”

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *